Lutto: è scomparso Stefano Martinelli
24 Marzo 2024Una tristissima notizia scuote la domenica dell’atletica azzurra. È scomparso all’età di 65 anni il direttore tecnico dell’Atletica Brescia 1950 Stefano Martinelli, in seguito a una caduta mentre stava potando una pianta a Lozio, in Valcamonica. Una vita intera passata sui campi d’atletica, oltre cinquant’anni nel club bresciano, prima come atleta, poi come tecnico del mezzofondo e del salto con l’asta, infine con il ruolo di DT che dal 2003 ricopriva con orgoglio e con successo. Aveva guidato le ‘leonesse’ dell’Atletica Brescia alla conquista degli ultimi cinque scudetti dell’atletica italiana, il più recente nella Finale Oro di Palermo dello scorso giugno, ma nelle scorse settimane, in febbraio, aveva anche esultato per la vittoria nei Cds Assoluti indoor ad Ancona ricevendo il primo premio sul podio del PalaCasali.
“Grazie alla sua dedizione, alla sua passione, la nostra società ha raggiunto negli anni risultati inaspettati - lo ha ricordato in un post su Instagram l’Atletica Brescia 1950 - Persona insostituibile, una grande perdita per noi difficile da accettare, un grande vuoto difficile da colmare. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per tutto il mondo dell’atletica. Sappiamo che sarai al nostro fianco per incitarci e spronarci in ogni competizione. Rimarrai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio a Carla e ai familiari”. Alla famiglia di Stefano Martinelli vanno le più sentite condoglianze del presidente della FIDAL Stefano Mei, profondamente colpito dalla notizia, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.
I funerali si terranno mercoledì 27 marzo alle ore 10:30 nella parrocchia San Giovanni Battista alla Stocchetta, a Brescia. Le visite saranno consentite nella sala del commiato in via Bargnani 25 a Sant'Eufemia (Brescia) da domani mattina lunedì 25 marzo.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |