L’Atletica Campi Bisenzio pronta ad ospitare un altro evento nazionale
19 Settembre 2023L’Atletica Campi Bisenzio torna ancora una volta ad organizzare una manifestazione a carattere nazionale, mettendo sul piatto le proprie peculiarità che fanno dello stadio Zatopek una delle sedi più ambite per l’assegnazione di eventi di atletica: la prima caratteristica è la logistica, ovvero la posizione centrale della cittadina, facilmente raggiungibile da ogni direzione tramite uscite autostradali vicinissime all’impianto, ma anche una possibilità di ricezione alberghiera a prezzi contenuti e senza problematiche di viabilità per gli spostamenti; il secondo requisito catalizzatore è quello di avere una macchina organizzativa affidabile e collaudata, sperimentata con svariati eventi a carattere nazionale, non solo in pista ma anche su strada e per quanto riguarda il cross.
Questa volta, il 23 e 24 settembre, sarà di scena la Finale nazionale Argento dei Campionati di società Allievi e Allieve (Under 18).
Sono 24 le società che si sono qualificate, 12 al maschile e 12 al femminile, provenienti da ogni parte d’Italia, per un totale di oltre 600 persone ospitate, tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori; tra queste, due società toscane, entrambe nel settore maschile: l'Atletica Libertas Unicusano Livorno e l’Atletica Livorno,
A integrare la “macchina organizzativa”, l’Atletica Campi metterà in campo oltre 50 volontari.
Le gare si svolgeranno sabato pomeriggio a partire dalle 15 (alle 14 ci sarà la cerimonia inaugurale) e domenica mattina con inizio alle 9 e chiusura prevista alle 12,30 con le staffette 4x400, poi le premiazioni di società.
La società, come sempre nelle grandi occasioni, ha anche allestito lo spazio ristorante nella struttura dietro la tribuna, con 200 posti a sedere, sia per il pranzo del sabato che per quello della domenica, a disposizione di tutti i presenti, previa prenotazione.
Per le gare di lanci, sarà utilizzata la “macchinina” radiocomandata per il recupero degli attrezzi e il geo-metor per la misurazione dei lanci lunghi.
Di seguito le società partecipanti.
ALLIEVE: CUS Torino, Atl. Brugnera Friulintagli Pordenone, AS La Fratellanza Modena, CUS Trieste, Malpensa Atletica Varese, GS La Piave 2000 Bolzano, US La Querce Trento, ASD Atl. Siracusa, Atl. Riccardi Milano, Atl. Vigevano, Team Atl. Lombardia, Fiamme Oro Padova.
ALLIEVI: Atl. Cernusco Milano, Atl. Libertas Unicusano Livorno, Virtus Bologna, CUS Torino, Atl. Lecco Colombo Costruzioni, Sisport Torino, Atl. Livorno, ASD Nissolino Intesatletica Latina, Olio Carli Imperia, ASD Pontevecchio Bologna, Atl. Malignani Udine, Team Atl. Mercurio Novara.
Sarà, quindi, un altro evento da segnare nell’albo d’oro e nel novero dei ricordi per l’Atletica Campi che quest’estate ha ospitato migliaia di atleti ed atlete che hanno gareggiato nei Campionati nazionali Uisp su pista.
La scorsa settimana, invece, la società ha ospitato le gare dell’Olimpiade e Paralimpiade della Città Metropolitana di Firenze.
Da comunicato stampa Atletica Campi Bisenzio
CDS Pista Allievi - Finale "A" Argento, Campi Bisenzio (FI)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |