La Libertas Sanp ricorda Nello Genesin

19 Dicembre 2024

Tutti insieme per Nello. Non è mancato un pensiero per Lionello Genesin nel corso dell’annuale festa dell’Atletica Libertas Sanp che al teatro Ferrari di Camposampiero ha riunito 440 persone, tra atleti, genitori, dirigenti, tecnici e simpatizzanti.
Nello, scomparso lo scorso agosto a 92 anni, oltre ad essere una figura di riferimento per lo sport e la vita sociale dell’Alta Padovana, era il fondatore dell’Atletica Libertas Sanp e del sodalizio era diventato presidente onorario dopo aver passato, nel 2016, il testimone a Ivo Zecchin.
Sul palco del teatro Ferrari, accolti dai dirigenti della società, sono saliti anche tre dei sei figli di Genesin, Livio, Luca e Mary, che è stata anche campionessa italiana di corsa campestre ai Giochi Studenteschi del 1982. Un videomessaggio è arrivato inoltre dal presidente federale Stefano Mei. A Nello un doveroso omaggio dopo una vita spesa al fianco di una società sportiva che - dicono all’Atletica Libertas Sanp - “ha amato come la sua famiglia”.
Al 42° anno di attività, la società del presidente Zecchin ha vissuto una stagione da incorniciare: oltre 600 gli atleti – in gran parte giovani – coinvolti tra attività agonistica, Centri di avviamento allo sport e Centri estivi. Oltre 21 mila, invece, le persone che, dal 1982 ad oggi, hanno fatto attività in orbita Sanp. Con otto atleti arrivati alla maglia azzurra (Nadia Dandolo, Sonia Vigati, Roberta Bettio, Andrea Nicoletti, Simone Tonin, Chiara Rosa, Tommy Peron e Mariaelena Agostini). Insomma, buon fine anno Atletica Libertas Sanp!

    



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate