L’Emilia-Romagna celebra i suoi campioni
30 Ottobre 2024A Modena, nella splendida cornice del Comparto ex AMCM Parco della Creatività, si è svolto il tradizionale appuntamento con la Festa dell’atletica dell’Emilia-Romagna per celebrare l’annata agonistica appena trascorsa. Nel consueto gala di fine stagione sono stati premiati atleti, tecnici, dirigenti, giudici e società che si sono distinti nel 2024 di fronte a una numerosa platea. Introdotta da Daniele Menarini e Stefano Ruggeri, la serata si è aperta con il saluto del neo rieletto presidente del Comitato FIDAL Emilia-Romagna, Alberto Morini, e delle autorità presenti tra cui Andrea Bortolamasi, assessore allo sport del Comune di Modena, Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Giovanna Rondinone, responsabile ufficio sport del Comune di Modena, ed Ester Balassini, consigliere nazionale FIDAL.
Le prime onorificenze consegnate sono state la Stella di bronzo CONI al merito sportivo a Sergio Morandi e il “Premio Nettuno FIDAL Emilia-Romagna” alla memoria di Giorgio Ariani, a Giuliano Grandi, alla memoria di Rossano Lelli, ad Alberto Montanari, Matteo De Sensi, Marco Benati, Franco Franchi, Sergio Morandi e Luca Ercolessi. Per i giudici dell’anno il riconoscimento è andato a Sara Mercurio e Alex Reggiani, seguiti dalla presentazione del gruppo starter GGG Emilia-Romagna.
Sul palco quindi i club vincitori dei titoli regionali, oltre a quelli in maggiore evidenza a livello nazionale, e tre membri della commissione regionale atleti: i neo eletti consiglieri regionali Ilaria Mazzetti e Dario Berveglieri, insieme ad Alessio Gorla, che hanno illustrato il ruolo della commissione e il funzionamento dell’app Call Room, ideata e realizzata dal Comitato regionale FIDAL Emilia-Romagna.
Tra gli atleti premiati la campionessa europea del martello Sara Fantini, che ha ricevuto il riconoscimento dall’ex primatista italiana Ester Balassini, poi il triplista Andrea Dallavalle e lo sprinter Diego Pettorossi, oltre a Sara Nestola, Stefania Strumillo e Francesco Sansovini. Per le promesse Giovanni Frattini, Carlotta Fedriga, Idea Pieroni, Arianna Battistella, Great Nnachi, Matteo Oliveri, Nicolò Cornali e Alessandra Gasparelli, proseguendo con gli juniores Paolo Bolognesi, Luca Marsicovetere, Alessandro Trotto e Melissa Turchi, gli allievi Sophie Barbagallo, Viola Canovi, Fabrizio Caporusso, Alessandro Casoni, Elisa Cortesi, Zoe Fiorentini, Vittoria Grandi, Rita Manfredini, Viola Morrone, Nicolò Negri, Beatrice Palmonari, Carlotta Suppini e Valerio Tagliaferri, fino alla rappresentativa under 16 che ha partecipato ai Campionati italiani cadetti di Caorle.
(foto Grana/FIDAL Emilia-Romagna)
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
File allegati:- Il sito FIDAL Emilia-Romagna
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |