L’allenamento inizia mangiando: il via a Trieste
02 Marzo 2022L’allenamento inizia mangiando. Su questa convinzione è nata la partnership tra FIDAL e Italia Ortofrutta-Unione Nazionale, volta a promuovere i principi di una sana alimentazione e i benefici di un equilibrato apporto di frutta e verdura di stagione.
La collaborazione prosegue con la presenza ai principali eventi dell’Atletica Italiana 2022 di ben 12 Organizzazioni dei Produttori (O.P.) del settore ortofrutticolo che distribuiranno gratuitamente, e in appositi stand, confezioni fresche di frutta e verdura. Quest'anno parteciperanno A.Bio.Med, A.O.A., Agriverde, Apo Sicilia, C.I.O., Colle D’oro, Eurocirce, Fonteverde, Funghidea, Ortolanda, San Lidano e Terra Orti.
Si inizia sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 con la Festa del Cross di Trieste, la due giorni che assegna i Campionati italiani individuali, di società, a staffetta e per regioni di corsa campestre (diretta su atletica.tv nella prima giornata, sui canali Rai nella seconda). All’interno dell’aerocampo di Prosecco (TS) scenderanno in gara migliaia di atleti, dai cadetti ai master, che riceveranno gratuitamente confezioni di mele e carote prodotte in Italia e di altissima qualità.
“L’iniziativa cresce ogni anno di più - afferma Vincenzo Falconi, Direttore di Italia Ortofrutta - coinvolgendo un numero sempre maggiore di imprese ortofrutticole e riscuotendo un grande interesse da parte del mondo dello sport. Italia Ortofrutta - prosegue Falconi - crede nelle potenzialità di questo progetto che, raggiungendo direttamente i giovani atleti e le loro famiglie può concretamente aiutare i consumatori di oggi e di domani a saper scegliere frutta e verdura stagionale di qualità, prodotta in Italia nel rispetto dell’ambiente e con le migliori tecniche di produzione e lavorazione”.
L’ALLENAMENTO INIZIA MANGIANDO - GLI APPUNTAMENTI 2022
Festa Del Cross, Trieste (12-13 marzo)
Golden Gala, Roma (9 giugno)
C.I. Promesse, Firenze (11-12 Giugno)
C.I. Allievi, Milano (17-19 Giugno)
C.I. Assoluti, Roma (24-26 Giugno)
C.I. Juniores, Rieti (8-10 Luglio)
C.I. Cadetti, Caorle (1-2 Ottobre)
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |