MASTER - GRADUATORIE NAZIONALI CdS MASTER SU PISTA
11 Giugno 2021(A cura di Redazione Master). Pubblicate sul sito federale le graduatorie nazionali dei Campionati di Società, quest’anno compilate attraverso la partecipazione a più prove, articolate anche oltre il tradizionale weekend riservato ai campionati regionali. In base a queste è stato quindi definito il lotto delle squadre ammesse al gran finale di Tivoli, in programma il 3 e 4 luglio prossimi. Questa graduatoria serve anche per ovviare alla mancata disputa del campionato regionale definendo comunque la classifica veneta per squadre: Atl. Biotekna, Atl. Vicentina ed Expandia Atl. Insieme VR in campo maschile; Expandia Atl. Insieme VR, Atl. S. Biagio e Atl. Riviera del Brenta in campo femminile.
Tornando alla finale nazionale, ad essa sono state ammesse 28 compagini maschili e 25 femminili: ai migliori 24 punteggi si sono aggiunte le formazioni leader regionali che abbiano totalizzato il punteggio minimo previsto. Commentando dal punto di vista veneto, la nostra regione sarà presente con due Società in campo maschile (i veneziani dell’Atl. Biotekna e i rappresentanti dell’Atl. Vicentina), mentre le portacolori femminili saranno le veronesi dell’Expandia Atl. Insieme. Le tre formazioni citate fin dai primi consuntivi su base regionale avevano dimostrato di aver conseguito nelle 13 gare un buon bottino di punti, come si nota dall’estratto della classifica. Dopo il piazzamento su base nazionale ecco le nostre squadre (rispettivamente maschili e femminili) con relativo punteggio:
9 ASD ATLETICA BIOTEKNA 10858 punti
13 ATL.VICENTINA 10700
25 EXPANDIA ATL. INSIEME VERONA 9812
28 VIRTUS ESTE 9639
42 ATLETICA SAN BIAGIO 8750
54 GS. TORTELLINI VOLTAN MARTELLAGO 7348
59 TEAM KM SPORT VERONA 6610
64 ATLETICA RIVIERA DEL BRENTA 8834 (su 12 gare)
......................................................................................................
10 EXPANDIA ATL. INSIEME VERONA 11045 punti
27 ATLETICA SAN BIAGIO 8928
28 ATLETICA RIVIERA DEL BRENTA 8746
33 TEAM KM SPORT VERONA 7318
C’è un po’ di rammarico perché si sarebbe potuto sperare in una pattuglia veneta più cospicua. La formazione maschile dell’Expandia Atl. Insieme risulta infatti 25ma, prima delle escluse con un minimo distacco di 12 punti dall’ultima ammessa; tre posti più in basso, la Virtus Este. Qualche rammarico anche per le altre formazioni femminili venete: poco oltre le posizioni utili per l’ammissione alla fase nazionale l’Atl. S. Biagio e l’Atl. Riviera del Brenta, anche se con distacchi più consistenti.
Di seguito i link per le classifiche nazionali complete:
Articolo redatto da Sandro Sandri - Redazione Master.
La foto (by Eduard Ardelean - Atl-Eticamente per Fidalveneto) si riferisce alla premiazione dell’ultimo CdS regionale disputato nel 2019.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.
Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |