Magglingen: Paissan si migliora

27 Gennaio 2019

Nel partecipato meeting indoor di Magglingen, in Svizzera, Lorenzo Paissan si è migliorato di un centesimo nei 60 metri

La prima fucilata del 2019 di Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) vale subito il primato personale. Il diciottenne primatista regionale dei 100 metri ha scelto il meeting di Magglingen, Svizzera, per rompere il ghiaccio in questa sua seconda stagione da junior e l'ha fatto segnando prima un già prezioso 6"83 in batteria, per poi scendere ad un più eloquente 6"78 nella successiva finale, ritoccando di un centesimo il suo PB segnato lo scorso febbraio ad Ancona.

Un buon debutto dunque per il gialloblù allenato da Silvano Pedri, scortato in terra svizzera anche dai compagni di team Eric Battan (7"17) e Alessio Gorla (7"79).

Oltre ai buoni risultati degli sprinter trentini, l'intenso sabato di Magglingen ha portato buone notizie a molti azzurri, a cominciare dalla sfida nei 400 metri tra Michele Tricca (46"59) e Vladimir Aceti (46"63);  entrambi hanno firmato lo standard di iscrizione per gli Europei indoor di Glasgow (1-3 marzo) che è di 46.95, ma anche il record personale sulla distanza al coperto. Per il 25enne piemontese, che dall’autunno è passato sotto la guida tecnica di Pasquale Porcelluzzi, un miglioramento di oltre sei decimi rispetto al 47.23 che risaliva al 2012, mentre il brianzolo campione europeo juniores allenato da Alessandro Simonelli un anno fa aveva corso in 46.88 a Magglingen e sale al quarto posto di sempre nelle liste nazionali under 23 in sala. Primato personale anche per Luminosa Bogliolo nei 60hs, scesa a 8"15.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate