Malavisi 4,31 nella ''sua'' Roma. Lukudo 52.98

06 Giugno 2019

L'astista romana in gara nello stadio della sua città e davanti al Presidente della Repubblica. L'azzurra nel giro di pista è nona

Golden Gala Pietro Mennea speciale per due atlete. L'Olimpico le ha tifate come due "figlie": parliamo di Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) e Raphaela Lukudo (Esercito) che nelle notte stellare di Roma hanno gareggiato rispettivamente nell'asta e nei 400. Olimpico che ha accolto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il quale ha assistito al Golden Gala a fianco del presidente del Coni, Giovanni Malagò e al presidente di FIDAL, Alfio Giomi

SONIA - Si ferma a 4,31 e tre tentativi a 4,46 la gara del Golden Gala Pietro Mennea di Sonia Malavisi, astista delle Fiamme Gialle che si allena a L'Avana, Cuba. La 24enne romana di San Paolo, emozionatissima nel gareggiare nello stadio della sua città, non riesce ad eguagliare la prestazione di Padova al Salti in Piazza (4,46) che le era valso il terzo posto.

Undicesima la giallonera che vanta un personale di 4,51 e che si è trovata in gara con le migliori al mondo, dopo una stagione indoor in cui ha sfiorato il primato personale raggiungendo i 4,50 nelle qualificazioni degli Europei al coperto di Glasgow, a un solo centimetro dal suo miglior salto datato 2016 (a Padova). Nell'asta vince la svedese Angelica Bengtsson a suon di record nazionale (4,76, terza misura stagionale mondiale), anche se indoor è già volata a 4,91. Secondo posto pari merito tra la venezuelana bronzo mondiale Robeilys Peinado e la statunitense Sandi Morris, una delle due "cinquemetriste" presenti all'Olimpico. La seconda, l'altra astista USA Jenn Suhr, ha commesso tre errori all'ingresso in gara. Battute le specialiste top Stefanidi (4,66, quinta) e Sidorova (4,56, settima).

"RAFFA" - L'azzurra Raphaela Lukudo, che a Roma si allena, finisce nona nei 400 vinti da Salvwa Eid Naser (50.26) davanti al duo di jamaicane Shericka Jackson (51.05) e Stephenie Ann McPherson (51.39). Lukudo - bronzo alle World Relays di Yokohama con la 4x400 - nel giro di pista fa fermare il crono a 52.98. 

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate