Maratonina Castagne, vincono Troisi e Gabrielli
24 Ottobre 2022di Moreno Saddi
Rocca di Papa (Roma), si è animata domenica 23 ottobre, con centinaia di podisti per la 18ª Maratonina delle Castagne, valida per XVIII Trofeo Polentone, il Memorial “Mario Gabrielli” e il “Trofeo AVIS”. La manifestazione, arriva nella settimana seguente i festeggiamenti della 42esima Sagra delle Castagne, con la corsa sulla distanza di 9,8 km, organizzata dall’Atletica Rocca di Papa.
I PROTAGONISTI DELLA GARA – La corsa per i 324 atleti si è svolta sul percorso misto: strada e sentieri boschivi nella località del parco comunale dei Campi d’Annibale; affascinante luogo, sempre più gettonato con il passare degli anni per gli eventi a carattere sportivo dedicati all’atletica leggera! I vincitori della competitiva, sono a livello maschile del castellano Daniele Troisi dell’Atletica La Sbarra, che sbaraglia la concorrenza tagliando il traguardo nel tempo di 36:16, a poco più di un minuto e mezzo arriva Ettore Scardecchia (Running Evolution, 37:49) ed Emanuele Battaglia (Runforever Aprilia, 38:07).
Al femminile, vittoria sudata da parte di Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia, 42:23 il suo tempo, non riesce a tenere l’allungo finale: Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà, 42:28), che chiude con un distacco di 5 secondi. E’ terza, l’ucraina Nataliya Tsyupka (Italiana Running, 46:59).
TROFEO AVIS E MEMORIAL MARIO GABRIELLI – Si aggiudicano il Trofeo dedicato ai donatori di sangue iscritti all’AVIS della sezione di Rocca di Papa, gli atleti: Daniele Perrino (Italiana Running) e Teresa Truocchio (G.Scavo Velletri). Mentre il Memorial dedicato all’amico degli organizzatori: Mario Gabrielli, è stato vinto da Cristina Checchi della Italiana Running.
Le parole del presidente dell’Atletica Rocca di Papa, Gabriele Zitelli a conclusione della manifestazione: “Una bellissima mattinata di sole dal sapore primaverile e di vero sport, che si è trasformata in una festa durante il ricco ristoro finale con polenta e caldarroste che hanno ripagato la fatica di tutti i concorrenti ed i loro familiari. Un ringraziamento speciale va ovviamente a tutta l'Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Veronica Cimino, in particolare all'Assessore allo Sport Francesco De Santis, alla polizia municipale, nonché all'Ente Parco dei Castelli Romani, alla Protezione Civile, al ristorante Il Polentone, sponsor ufficiale della gara e tutti coloro che hanno dato un supporto sia logistico che organizzativo. Arrivederci al prossimo anno!”.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |