Maratonina della Lumaca a Giancaterina e Boev
02 Luglio 2024A Valmontone (Roma), il comune noto anche per il grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia, è il teatro della 14ª edizione della Maratonina della Lumaca - 4° Memorial Giuseppe Fanfoni. La gara su strada di 9,5 km, organizzata dalla società Podisti Valmontone in collaborazione con il Comitato San Giovanni festeggiamenti Sagra della Lumaca e il patrocinio della Città di Valmontone.
Domenica 30 giugno si è vissuto una grande atmosfera in occasione della festa di San Giovanni Battista, 500 gli atleti partecipanti provenienti da tutto il Lazio e anche da fuori regione: hanno dato vita alla gara podistica, sviluppatasi sul percorso stradale di 9,5 km, che ha attraversato la Città di Valmontone e gran parte della campagna circostante, costeggiando un lungo tratto dell’Autostrada A1.
L’ARRIVO DELLA MARATONINA - Nonostante il caldo la manifestazione ha riscosso un notevole successo risultando una delle più partecipate tra le varie edizioni. Il vincitore assoluto è l’abruzzese Italo Giancaterina dell’Atletica Vomano, con l’ottimo tempo di 31:32, netta superiorità nei confronti del secondo arrivato, Riccardo Volpe (Runforever Aprilia, 34:45) e Diego Papoccia (Atletica Ferentino, 34:53).
Una brava Biancamaria Boev della S.S. Lazio Atletica Leggera, si distingue tra le donne, vincendo in 39:29. Secondo posto conquistato da Pamela Gabrielli (Runforever Aprilia, 39:39), terzo gradino del podio per Paola Patta (podistica Solidarietà, 40:31).
SUL PALCO - Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione: l'Assessore allo Sport del Comune di Valmontone Aurelio Sannino e le Consigliere comunali Eleonora Aiaci e Giulia Carosi, che insieme al presidente dei Podisti Valmontone Vincenzo Romano, hanno provveduto a premiare i vincitori assoluti e le migliori squadre tra le quali ha prevalso la società della Piano Ma Arriviamo, con ben 64 atleti al traguardo.
Moreno Saddi
File allegati:- CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |