Maratonina della Nuova Florida, i vincitori
11 Luglio 2024di Moreno Saddi
La Maratonina della Nuova Florida, arrivata alla 18ª edizione si è svolta sul litorale tirrenico del Comune di Ardea (Roma). La gara di corsa su strada sulla distanza di circa 9,8 km è stata organizzata dalla Polisportiva Rocca Priora in collaborazione con Atlantis ed il patrocinio del Comune di Ardea.
La manifestazione inoltre, ha dato spazio ad una gara su strada di 4,9 km aperta a tutti, con il 14° Trofeo dell’Amicizia. Il percorso della competitiva, ha visto la partenza dalla località Nuova Florida ad Ardea, sul circuito cittadino abbastanza pianeggiante di 9,8 km circa, composto da due giri totali; la giuria era composta dal gruppo giudici gare della Provincia di Roma Sud.
LA MARATONINA SUL LITORALE – Gli atleti hanno gareggiato con un leggero vento che ha in parte lenito lo sforzo sul percorso avvolto da una calda temperatura. Quindi la vittoria a livello maschile arride al portacolori della Studentesca Rieti Milardi Emanuele Curci, che taglia il traguardo con il tempo di 30:22. Il bravo Luca Parisi (Etrusca) non ha resisto all’azione di Curci, terminando la sua corsa in 31 minuti netti con un ritardo di 38 secondi. Terzo posto per Giustino Fortunato Nigro (Filippide Runners, 32:18).
Per le donne, c’è l’ottima conduzione in gara di Ida Cardarelli della società Etrusca all’arrivo in 41:42, che tiene a debita distanza l’immediata inseguitrice Federica Di Murro (Podistica Solidarietà, 44:12). Il terzo posto è appannaggio dell’atleta locale Emilia Perri (Podistica Pomezia, 47:31).
IL TROFEO DELL’AMICIZIA – Una trentina di podisti nella 14esima edizione del Trofeo aperto a tutti: vinto da Francesco Di Rienzo dell’Atletica Ceccano, termina i 4,9 km con il crono di 16:40; mentre al femminile si aggiudica il Trofeo Fatima Ezzahra Moutaoui dell’Atletica Anzio, con il tempo di 21:07.
Il commento dei soci fondatori di Atlantis, Domenico Scrutari e Roberto Esposito che insieme alla Polisportiva Rocca Priora hanno organizzato la manifestazione podistica: “Una bellissima serata di sport, amicizia e festa. Abbiamo dedicato tempo ed energie, riuscendo sempre a trovare l’opportunità per apportare novità alla manifestazione e far conoscere Ardea a livello sportivo dilettantistico nel campo dell’atletica leggera – concludono Scrufari ed Esposito – Ringraziamo il Comune di Ardea per il patrocinio e gli sponsor, lo staff di Atlantis, la Polizia Locale del Comune di Ardea, l’Associazione di protezione civile Airone e la Guardia Nazionale Ambientale, Il prossimo appuntamento è per il prossimo anno. Abbiamo in mente nuove iniziative che comunicheremo il prima possibile”.
File allegati:
- CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |