Silvaggi caposettore azzurro dei lanci

21 Dicembre 2024

Il tecnico ascolano nella struttura nazionale, conferma per De Santis tra i valutatori. Campionati italiani: mezza maratona master a San Benedetto, marcia allievi a Grottammare

Due tecnici marchigiani nella nuova struttura tecnica nazionale. Il caposettore dei lanci sarà l’ascolano Nicola Silvaggi che torna a ricoprire un ruolo di primo piano dopo essere stato direttore tecnico azzurro dal 2005 al 2008 e direttore della ricerca applicata dal 2013 al 2016 oltre ad aver già avuto in passato l’incarico di guidare il comparto lanci. Confermato nello staff dei valutatori un altro ascolano, Marco De Santis, di recente nominato fiduciario tecnico regionale.

Le buone notizie per l’atletica delle Marche, nella riunione del consiglio federale, arrivano anche dalle assegnazioni delle sedi dei prossimi eventi oltre a quelle già note come le quattro rassegne tricolori del PalaCasali di Ancona. Nel 2025 a San Benedetto del Tronto andrà in scena il Campionato italiano master di mezza maratona individuale e di società, il 13 aprile, con l’organizzazione dell’Atletica Avis San Benedetto del Tronto all’interno della tradizionale Mezza Maratona dei Fiori che nell’occasione taglierà il traguardo delle 25 edizioni. Sarà ancora una volta Grottammare ad accogliere i Campionati italiani allievi sui 10 km di marcia e il Trofeo delle regioni giovanile, in programma il 12 ottobre, per il 53° Trofeo Serafino Orlini allestito dal Centro Marcia Solestà. Nell’elenco anche la seconda prova dei Campionati italiani di nordic walking a Tolentino-Urbisaglia il 7 giugno.


Marco De Santis


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate