Marcia. Al via il Trofeo Regionale

20 Gennaio 2023

Parte da Alessandria il Trofeo Regionale Marcia Piemonte, con la prima prova in pista. In programma anche gare extra di lanci (giavellotto e peso) per tutte le categorie.
Sabato 21 gennaio prende il via da Alessandria il Trofeo regionale Marcia Piemonte; si tratta di un circuito che in regione viene riproposto ormai da diversi anni, per mantenere viva l’attenzione sulla specialità e che, nel 2022, ha visto la partecipazione di 25 società e di 225 atleti di tutte le categorie. Già fissate in calendario le prove del 26 marzo, a Genova, e del 2 aprile a Serravalle Scrivia (AL); ancora da stabilire la sede del 16 aprile, così come la data e la sede dei campionati regionali individuali su pista di ogni categoria (giugno e luglio), certa invece la prova finale, Alba (CN) il 1 settembre.  A conclusione del Trofeo, saranno premiate le prime cinque Società Assolute e le prime cinque Promozionali in base alla classifica combinata maschile e femminile e individualmente i primi tre delle classifiche maschili  e femminili Ragazzi, Cadetti, Allievi e Assoluti.
La prova di sabato ad Alessandria, organizzata dall'Atl. Alessandria, sarà in pista, così come lo scorso anno (anche nel 2022 il Trofeo regionale partì da qui). Tra gli atleti al via segnaliamo Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino), allieva che lo scorso anno vestì la maglia azzurra agli EYOF di Banska Bistrica.
 
Contemporaneamente, il campo di atletica di Alessandria ospiterà anche delle gare extra di lanci: peso e giavellotto, maschile e femminile, per le categorie da cadetti a senior. Da segnalare la presenza, tra le altre, dell’atleta di casa Vittoria Rapetti (Atl. Alessandria), specialista del giavellotto; anche lei nel 2022 è stata maglia azzurra agli EYOF, oltre ad aver vinto il titolo italiano allieve.


Condividi con
Seguici su: