Marcia: Cus Macerata sul podio tricolore

13 Novembre 2023

Nei campionati italiani per club, la società marchigiana conquista il secondo posto nella classifica assoluta femminile con Miconi e Giulioni. Terze le allieve Marini e Tomassoni

Due volte sul podio a livello nazionale. Si chiude la stagione con una doppia bella notizia per il Cus Macerata che festeggia piazzamenti di prestigio nei Campionati italiani di società di marcia. La squadra marchigiana finisce al secondo posto nella rassegna tricolore femminile con il team assoluto (seniores e promesse) formato da Giulia Miconi e Anastasia Giulioni, vicecampionesse d’Italia dietro all’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter ma davanti a tutte le altre partecipanti. Un risultato che non solo conferma il club maceratese guidato dal responsabile di sezione Diego Cacchiarelli nelle posizioni di vertice in questa specialità, ma vale anche il miglioramento della terza piazza ottenuta l’anno scorso. Cinque le prove svolte nell’arco dell’intera stagione: da Milazzo, in Sicilia alla fine di gennaio, ad Alessandria in autunno passando attraverso i Tricolori di marzo a Frosinone, la gara interregionale su pista a Prato e gli Assoluti estivi di Molfetta.

Notevole anche il terzo posto femminile conquistato dal Cus Macerata nei CdS under 18 alle spalle di Atletica Prato e Amatori Atletica Acquaviva dopo le quattro prove disputate. In chiave individuale per le allieve marchigiane da sottolineare che Elisa Marini è stata seconda nel Grand Prix di marcia individuale, per un solo punto, mentre Sofia Tomassoni si è piazzata ottava nella classifica generale oltre che settima nel campionato italiano dei 10 km su strada, ultima prova dei Societari.


Elisa Marini e Sofia Tomassoni


Giulia Miconi in azione


La premiazione di Sofia Tomassoni ad Alessandria

File allegati:
- Classifiche


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate