Marcia a Finale quattro vittorie milanesi

31 Ottobre 2022

Al trofeo di marcia su strada "Città di Finale Ligure" milanesi in grande evidenza con 4 vittorie. Marco Drusian e Sofia Rondelli marciano ancora forte.
La grande marcia non è ancora finita. Ieri, domenica 30 ottobre, un buon gruppo di marciatori milanesi e lombardi ha preso parte al Trofeo "Città di Finale Ligure", sfida su strada soprattutto giovanile, che ha visto anche una sfida tra le rappresentative regionali di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Nella vittoria della rappresentativa lombarda c'è il grande contributo della marcia milanese con 4 vittorie e tanti piazzamenti. Si marcia su strada, e l'allievo Marco Drusian (Team-A Lombardia) vince a suon di personale con 22:19.7 sui 5 km, con il compagno Pietro Bozzolan terzo (23:52.1) e Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) quarto (24:23.0).

La gara Cadetti (5 km) è materia per Nicolò Vidal (PBM Bovisio), vincitore in 24:44.8, con Diego Raso (Azzurra Garbagnate) terzo (25:22.3).



Dopo la sfortunata prova di Grottammare (ritirata per problemi fisici), Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano) si è rifatta con gli interessi vincendo i 2 km Ragazze in 9:58.5, eguagliando praticamente quanto già marciato a Genova a marzo. Sofia va così forte che neppure i Ragazzi sono riusciti a far meglio di lei. Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) è primo con 10:30.8, Davide Ronchi (PBM Bovisio) quinto (11:24.5) e Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano) sesto (12:08.8).

Nelle altre gare, Sara Magni (Bracco Atletica) ha chiuso seconda tra le Allieve (27:04.4), stesso piazzamento per Benedetta Falasconi (Athl. Villasanta) nei 3 km Cadette (16:12.2), seguita da Vanaeea Casati (PBM Bovisio) quinta (17:41.9).
Nella gara degli Assoluti sui 10 km, facile successo per Gabriele Gamba (Atletica Riccardi) in 44:09.3.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate