Marcia, dal Lazio in 7 per la Coppa Europa

30 Aprile 2019

Ad Alytus, in Lituania, vanno Palmisano, Stano, Dominici, Becchetti, De Luca, Agrusti e Fortunato tra i 22 scelti dal DT La Torre: "Un mix di esperienza e gioventù"

Tra i 22 convocati dal DT Antonio La Torre per la Coppa Europa di marcia di Alytus (Lituania) in programma domenica 19 maggio c’è anche una buona quota di atleti dal Lazio: sono ben 7 gli atleti che vestiranno l’azzurro e che partiranno dalla regione come loro base d’allenamento o che ne sono originari.  

DAL LAZIO - È il caso dell'atleta di Olevano Eleonora Dominici (Acsi Italia Atletica) convocata per la 20km con Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), reduce dal primo posto nei 10.000 di domenica scorsa per i CdS (prima con 42:40.9) e che si allena a Castelporziano. Palmisano è bronzo mondiale ed europeo della 20 km, vincitrice due anni fa a Podebrady, nella scorsa edizione. Tra i convocati, c’è anche la romana Maria Vittoria Becchetti (Cus Cagliari) e un altro capitolino Marco De Luca (Fiamme  Gialle) entrambi selezionati per la 50 km. Da Castelporziano, per la 20 km, parte anche Massimo Stano (Fiamme Oro Padova), che al Paolo Rosi, domenica ai CdS, ha chiuso i 10.000 in 38:28.05 e che vanta il terzo posto ai mondiali a squadre di Taicang 2018; con lui sempre nella 20 km, il pugliese Francesco Fortunato (Fiamme Gialle); e il sardo Andrea Agrusti (Fiamme Gialle) per la 50 km, tutti di casa nel centro sportivo dell'infernetto.

TRUPPA AZZURRAIn tutto saranno, 22 gli azzurri impegnati nell’evento continentale, 11 uomini e 11 donne. L’Italia parteciperà con sei squadre, tre maschili e altrettante femminili: 50 km, 20 km e 10 km under 20. “Un mix di esperienza e gioventù – ha detto il DT La Torre - Dal veterano Marco De Luca all’allievo Gabriele Gamba. Partiamo con tre punte: Stano, Palmisano e Giorgi”.

File allegati:
- ORARIO/TIMETABLE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate