Marcia: titolo italiano master per la Studium

15 Ottobre 2023

Ad Alessandria anche bronzo per Edoardo Barra tra i ragazzi, record per Valentina Pedditzi tra le allieve. Ai tricolori cadetti di corsa su strada Sardegna dodicesima.
(robyspezzigu)  Si sono conclusi con la vittoria del titolo italiano femminile di società master della Studium Sassari e con l’ottimo sesto posto con il nuovo primato sardo con il tempo di 53’41” nella prova allieve U18 sui 10 Km di Valentina Pedditzi i campionati di società di marcia disputati oggi a Alessandria. La manifestazione nella prova dei 10 Km allieve U18, valida anche come campionato italiano individuale, ha visto Pedditzi (ISGDP Maracalagonis) chiudere con un brillante piazzamento migliorando il precedente primato dei 10 Km su strada di 55’07” di Chiara Pusceddu (Atl.Selargius) stabilito nel 2015 a Grottamare.

I campionati di Alessandria verranno però ricordati anche per la bella impresa nelle prove riservate ai master della folta rappresentanza della Studium Sassari (presente con ben 16 atleti) nella prova femminile sui 10 Km dove la gloriosa società sassarese ha collezionato bel sette medaglie. Nella Sf 50 e Sf 55 titolo e medaglia d’oro per Laura Meloni e Antonella Pais, e argento per Rita Atzeni e Elenora Grandolfo. Argento anche per Simona Cossu nelle Sf 40 e bronzo per Maria Carmela Solinas nelle Sf 45 e Rosalia Melis nelle Sf 55.
Nella 10 Km master Gianmauro Pirino (sassarese che ora corre per la società grossetana Track and Fiedl Master Gross) è stato 7° assoluto e primo degli M50 con 53’10”. Bene anche Matteo Solaro (Nuova Atl.

Sardegna) nono nei 6 km cadetti in 30:33 e benissimo Edoardo Barra (Atl. Dolianova), terzo posto con medaglie di bronzo nei 2 km ragazzi chiusi in 9:43.
Ai Campionati italiani di mezza maratona (3^ prova del CdS assoluto di corsa) disputati a Telese Terme (Benevento) buon 12° posto nella classifica societaria per la Cagliari Marathon che ha visto portare a compimento i 21,097 Km da Claudio Solla in 1h11’29” (45° assoluto) seguito con 1h1408” e 1h14’53” da Oualid Abdelkader e Giuseppino Cossu.
Sempre fuori dall’isola si è svolto il Trofeo  Nazionale individuale e per Regioni di corsa su strada per i cadetti U16 a Valvasone Arzene (Pordenone). La Sardegna  ha chiuso al 12° posto (11^ piazza per i cadetti e 13^ per le cadette) con Gabriele Tidu e Elia Paskale Pala i migliori tra i cadetti e Alice Pitzalis e Maria Mei tra le cadette.

IMMAGINI/Photos



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate