Marmonti e Bersani oro nei lanci invernali

25 Febbraio 2023

Nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani invernali di lanci, vittorie per Stefano Marmonti nel disco e Stella Bersani nel giavellotto. Sul podio anche Selmani (disco) e Casiraghi (martello).
Dischi volanti in direzione Milano - Rieti. La prima giornata dei Campionati Italiani invernali di lanci sorride subito al movimento milanese. Sulla pedana della città al centro d'Italia, arriva una spledida doppietta nel disco giovanile (1,75 kg), gara che riunisce junior e allievi. 

E' finalmente tempo di festeggiare una medaglia d'oro per Stefano Marmonti (SOI Inveruno), che dopo un paio di podi e di quarti posti, si mette al collo il primo oro della carriera. Per l'atleta allenato dal professor Cosimo Scaglionme vittoria a suon di primato personale con 53.15. Il lancio tiene a distanza di un paio di metri Leonardo Selmani (CUS Pro Patria Milano), il campione italiano allievi 2022. Anche per Selmani arriva il personale con 50.95.

Nel giavellotto giovanile succede quello che nessuno poteva pensare. Stella Bersani (CUS Pro Patria Milano), che si definisce una multiplista, apre la gara con un volo incredibile di 47.30, un lancio che va 5 metri e mezzo più lontano di quanto lanciato poche settimane fa. E' l'asso che porta via tutto il piatto, le avversarie non riescono a reagire e devono accontentarsi delle altre medaglie.

La milanese allenata da Luigi Cochetti e Davide Ballico mette a segno una serie strepitosa, con cinque lanci oltre il vecchio personale e tra i 44 e i 42 metri. Se non fosse troppo facile, diremmo che è nata una "stella".
Settimo posto per l'allieva Sofia Frigerio (Bracco) con 39.88.

Sempre nella gara giovanile, terzo posto nel lancio del martello per la brianzola Melissa Casiraghi (Team-A Lombardia), tricolore allieve l'anno scorso. Il bronzo arriva con un lancio di 52.15, nuovo personale. Nella gara promesse, 8° posto per Marta Radaelli (Team-A Lombardia) con 47.14.

Nelle altre gare, 10° posto per Paolo Vailati (Fanfulla) nel disco con 49.24. Nel martello c'è l'8° posto di Serena Argenti (Bracco) con 51.80.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate