Martedi' 13 luglio meeting a Castelnovo Monti

12 Luglio 2021

Meeting d'Estate a Castelnovo Monti martedì 13 luglio con quasi 200 atleti-gara.
E' un appuntamento classico di luglio quello che si svolgerà martedì 13 luglio a Castelnovo Monti, organizzato dalla Atl. Castelnovo Monti, con il meeting di atletica con gare giovanili e assolute, denominato Meeting d'Estate.
Il meeting assegna punteggi per gli allievi e gli juniores della Emilia Romagna per il Grand Prix Regionale e per le società per il circuito ER Meeting 2021.
Sono quasi 200 gli atleti-gara iscritti, con una gara di lancio del peso maschile che, se confermate le iscrizioni sul campo, si preannuncia di alto livello, per la presenza di Lorenzo Del Gatto (Carabinieri), Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) e Andrea Caiaffa (Fiamme Oro), lanciatori da 19 metri in su.
Nelle altre gare anche l'alto maschile pare di buon livello, con 4 atleti che si presentano con accrediti di oltre 2 metri. Nel disco è iscritto Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma) con un primato personale di 53,05.
Nelle gare femminili è iscritta nei 400 metri la primatista italiana master sf45 Lucia Teresa Pollina (Fratellanza 1874 Modena) che si misurerà con atlete più giovani di lei almeno di 21 anni. Nei 1500 Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera) ha il miglior accredito con 4.37.96. Nell'alto la misura di accredito di Teresa Maria Rossi (Bracco Atletica) è un notevole 1,87. Si prevede una bella gara anche di salto n lungo con 5 atlete che hanno accrediti oltre i 5,50, fra cui 5,92 di Michela Mulas (Self Montanari Gruzza).
Nelle gare giovanili, gli 80 metri cadetti e cadette prevedono confronti interessanti con alcuni fra i più forti under 16 della regione, mentre nei 60 metri ragazze è iscritta la primatista regionale del salto in lungo Viola Canovi (Corradini Rubiera) che potrebbe tentare di realizzare il record anche in questa specialità.

Le informazioni sul meeting a Castelnovo Monti

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: