Master. Titoli italiani su strada per gli atleti veneti

29 Maggio 2024

Paolo La Placa, Daniela Lazzaro e Giuseppe Zonta nella 100 del Passatore. Elisa Gullo nella 5 km a Orvieto
(A cura della Redazione Master). Domenica molto interessante per i colori veneti anche su strada, con la disputa di due campionati italiani che possiamo definire quasi agli antipodi. Si è corsa la classicissima “100 km del Passatore” da Firenze a Faenza valevole per il titolo nazionale sulla distanza. Qui gli atleti veneti hanno conquistato ben tre allori. Grossa impresa per il triatleta Paolo La Placa (SM50, Maratoneti Cittadellesi) che spesso si cimenta nelle 50 km e nelle ultramaratone come in questo caso. Ha vinto la categoria nell’ottimo tempo di 8h10’00”, cogliendo un 19° posto assoluto (2739 finisher) che la dice lunga sulla sua prestazione.
Daniela Lazzaro (SF70, Barizza Sport - Mirano VE) ha vinto la categoria SF70 in 14h35’52” precedendo Natalina Masiero (Limena Run ASD PD), mentre Giuseppe Zonta (Emme Running Team – Cassola VI) ha trionfato nella SM80 in 16:39:08.
 
A Orvieto si sono disputati invece i campionati italiani della 5 km su strada. Pochi i nostri atleti veneti presenti, ma non sono mancate le soddisfazioni, per merito dei rappresentanti della società bellunese del GS Quantin. Elisa Gullo ha vinto nella categoria SF35 chiudendo la prova in 19.12. Di lei ci eravamo già occupati, a parte le apparizioni nei cross regionali, quando lo scorso anno si è laureata campionessa nazionale di corsa in montagna.
Altre tre medaglie di bronzo per i portacolori della società, con Diego Viel (SM40) all'arrivo in 15.46, Nadia Tormen (SF65) e Luigina Salvagno (SF70) giunte insieme in 27.39 a cogliere il terzo gradino del podio ciascuna nella rispettiva categoria.
Citazione anche per gli altri rappresentanti veneti che si sono piazzati ai piedi del podio con una buona prova: le bellunesi Stefania Satini (SM55) e Sabrina Viel (SF50) e il trevigiano Daris Citron (SM60).

I RISULTATI DELLA 100 DEL PASSATORE

I RISULTATI DI DELLA 5 KM DI ORVIETO

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.



 


Il gruppo bellunese, da sx: Stefania Satini, Sabrina Viel, Luigina Salvagno, Nadia Tormen, Elisa Gullo, e Diego Viel. Foto tratta dalla pagina FB del GS Quantin)


Condividi con
Seguici su: