Master emiliani agli Europei No Stadia
01 Novembre 2020Invece siamo tutti consapevoli di come è lo stato attuale a livello mondiale, anche se la situazione nella isola portoghese di Madeira ha evidentemente consentito lo svolgimento dei Campionati (e analogamente stanno per iniziare nella stessa isola anche i Campionati Europei Master di Trail).
La partecipazione a questi Campionat Europei No Stadia, che spesso negli anni scorsi si sono disputati anche in Italia con numeri importanti di atleti master presenti, è stata logicamente più contenuta e anche da parte dei master italiani.
Le gare in programma per i Campionati Europei No Stadia erano corsa 10 km su strada, mezza maratona, staffetta cross e gare di marcia su strada di 10 e 30 km (20 km per le donne).
Per l'Emilia Romagna ci risultano solo 2 atleti della regione che hanno gareggiato a Madeira: Stefano Bianconi, sm60 della Pontelungo Bologna e Marilida Tedesco, sf50 della Acquadela Bologna.
Bianconi si è piazzato al 10° posto m60 nella corsa 10 km con il tempo di 41'10", mentre non ha terminato la gara di mezza maratona. Il miglior risultato è arrivato però nella staffetta cross, prevista in 3 frazioni di 2 km: con gli altri master italiani Giovanni Tracanelli e Gianfranco Belluomo, la formazione master azzurra sm60 ha conquistato la medaglia d'argento.
Per Marilida Tedesco, atleta specializzata nelle distanze brevi di mezzofondo, un bel 6° posto nella categoria w50 nella corsa 10 km con il tempo di 47'01" e il 1° posto nella staffetta cross w45, con una formazione "internazionale" composta dalla bolognese e da 2 atlete della Romania.
Risultati
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |