Master, la Dynamyc Fitness è Campione d'Italia

20 Ottobre 2024

La Società di Palo del Colle aggiunge un altro titolo al suo palmares

La Puglia fa bottino pieno in occasione dei Campionati Italiani individuali e di società Master sui 10km su strada di Caserta, domina interamente il podio ed ancora una volta sale sul gradino più alto con la Dynamyk Fitness di Palo del Colle. La squadra guidata dal direttore tecnico, Vincenzo Trentadue, chiude al 1° posto con 1.437 punti precedendo, in un podio maschile tutto targato Puglia, l’Atletica Pro Canosa (1.375pt) e la Daunia Running (1.322) e mette in bacheca il 9° titolo italiano di società nelle varie specialità di corsa. Nella classifica di società femminile l’Apuliathletica chiude al 9° posto.

“Questa è la 9 volta che portiamo in Puglia uno scudetto – spiega Vincenzo Trentadue. Abbiamo fatto diventare qualcosa che in precedenza era un qualcosa di utopico, in qualcosa di semplice e scontato. Penso che vincere per 9 volte il titolo italiano rimarrà nella storia dell’atletica pugliese così come vincere per il terzo anno consecutivo vincitori la Supercoppa NO STADIA che decreta la società più forte Master in Italia”.

A livello individuale maschile la Puglia conquista in tutto 6 medaglie di oro, 2 di argento e 5 di bronzo:

OROFiorenzo Mariani (SM45, Dynamyk); Boumalik Abdelkrim (SM55, Daunia); Maurizio Vagnoli (SM65, Dynamyk); Fulvio Marzocchi (SM70, Dynamyk); Federico Pignatelli (SM80, Podistica Taras); Francesco Lorusso (SM85, Taras).

ARGENTOFrancesco Quarato (SM40, Dynamyk); Antonio Peragine (SM75, Pedone Riccardi Bisceglie).

BRONZOGiovanni Auciello (SM40, Canosa); Elio Battistella (SM45, Daunia); Antonio Bocale (SM55, Daunia); Stefano Greci (SM65, Dynamyk); Luciano Balzani (SM70, Daunia).

Nel femminile i migliori risultati individuali sono il 4° posto di Alessandra Camassa (Top Runners Lecce, SF65) ed i 5ì posti di Raffaella Filannino (Daunia Running, SF40), Gabriella Stea (Atletica Gallipoli, SF60) e Teresa Marcone (I Podisti di Capitanata, SF70).

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate