Master, pentathlon lanci a Bari: bene i laziali

24 Ottobre 2023

I Master laziali conquistano 6 ori complessivamente, 5 individuali e uno nei CdS da parte della squadra femminile della Liberatletica

Il Campo Scuola FIDAL ‘Bellavista’ di Bari, sabato 21 e domenica 22 ottobre ha decretato i vincitori dei Campionati italiani Pentathlon dei lanci Master estivo; validi per il Grand Prix e per il CdS di Pentathlon dei lanci Master – Trofeo ‘Beppe Tosi’.

Manifestazione organizzata dalla società del CUS Bari, con le prove multiple composte dalle 5 specialità dei lanci: disco, giavellotto, martello, martello con maniglia corta e peso.

I MASTER LAZIALI: IN PUGLIA – Presenti nel Capoluogo pugliese, con 4 società di cui una a segno nei CdS, a livello individuale quasi tutti sul podio.

Il bottino totale ottenuto dai nostri atleti è stato di 5 ori individuali e il titolo di Campioni di Società per la squadra femminile della Liberatletica con 8588 punti, l’ultimo conquistato fu quello del 2021 a Enna in Sicilia. Ai Tricolori a livello individuale, i podi sono stati ottenuti in primis dalle tre atlete della Liberatletica, con Marzia Zanoboni (SF60), che realizza un eccellente punteggio 3186; Carla Ricci (SF70, 2914) e Gilda D’Ambrosio (SF75, 2488). Oro anche per Arianna Toppi (SF45) della Lyceum Roma XIII, con 2323 punti. Per gli uomini (SM50), sul gradino più alto del podio sale Fabrizio Scipioni (SM50), dell’ACSI Campidoglio Palatino, con 3196 punti e al 5° posto Francesco Scaringi (Atletica La Sbarra, 2497).

(Si ringraziano le società interessate per le foto)

Moreno Saddi

 

File allegati:
- RISULTATI

Carla Ricci, Glida D'Ambroso e Marzia Zanoboni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate