Mei-Bucci, incontro su Genova
28 Ottobre 2021Il presidente federale Stefano Mei ha incontrato nella giornata di martedì a Genova il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci. Oggetto dell’incontro, la questione della pista indoor di proprietà del Comune, da anni non utilizzata a causa dell’indisponibilità del Palasport della Fiera, in passato culla nazionale dell’atletica al coperto.
Bucci ha comunicato a Mei la disponibilità al trasferimento temporaneo della pista in altra città, in attesa della sua ricollocazione definitiva in un impianto genovese. Il presidente federale, nell’accogliere positivamente la posizione del sindaco, e alla luce dell’interesse manifestato da amministrazioni locali di altri territori, ha espresso l’interesse a supportare uno studio di fattibilità dell’operazione, il cui primo passo sarà un esame delle condizioni della struttura.
La pista indoor di Genova, dotata di anello a sviluppo completo di 200 metri a sei corsie, venne ristrutturata in occasione dei Campionati Europei di Torino 2009, e per l’occasione trasferita in Piemonte. Trasportata a Genova dopo la rassegna continentale, tornò ad ospitare l’attività indoor per una sola stagione, prima di venire smontata e posta nei magazzini della Fiera. Sul suolo nazionale, come noto, sono attive due sole piste al coperto dotate di anello a sviluppo regolare: quelle di Ancona e Padova.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |