Memorial Fava e Decathlon Cup finale

30 Maggio 2024

Nel weekend due importanti appuntamenti, tra pista e strada: l’inizio del mese di giugno con la finale del trofeo Decathlon Cup a Cecchina e del Memorial Antonio Fava a Roccasecca

Sabato 1 giugno a Cecchina si disputa la fase finale del Trofeo Decathlon Cup 2024 e domenica 2 giugno a Roccasecca la corsa su strada dell’edizione numero 16 del “Memorial Antonio Fava”, valido per l’11° Trofeo Cosimo Caliandro.

CECCHINA (Albano Laziale) – Dopo le quattro prove realizzate con successo, sabato 1 giugno allo stadio comunale di Cecchina si attende il gran finale del Trofeo Decathlon Cup 2024, organizzazione a cura della società Atletica Cecchina Al.Pa. in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud.

Il programma delle gare prevede un breve cerimoniale alle ore 13.15 con la sfilata di tutte le società, per poi iniziare alle ore 13.30 con la velocità della categoria Esordienti. In campo anche gli atleti delle categorie Ragazzi/e, e Cadetti/e. Al termine dell’ultima gara di staffetta delle ore 19.30, si procederà alle premiazioni di Società, che vede ai primi 5 posti della classifica provvisoria:

1ª LIB.ATL.

CASTELGANDOLFO-ALBANO 610 punti

2ª ATLETICA FRASCATI                               400

3ª ATLETICA LANUVIUM                            398

4ª OLIMPIA ATLETICA                                 310

5ª ATLETICA NEPTUNIA                              307

REGOLAMENTO DEL TROFEO

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

ROCCASECCA (Frosinone) – Il paese collinare (245 metri s.l.m.) del frusinate, deve il suo nome al senso di luogo fortificato posto in alto e alla condizione di aridità del suolo; posto all'ingresso di due gole che danno accesso alla Valle di Comino ed è sovrastato dal monte Asprano.

Si è arrivati alla 16ª edizione del Memorial Antonio Fava, l’insigne cardiologo e medico sportivo che è stato il direttore del servizio sanitario della Scuola di Atletica Leggera "Bruno Zauli'' di Formia e all’11° Trofeo Cosimo Caliandro, l’indimenticabile atleta scomparso prematuramente nel 2011. La manifestazione è organizzata da sempre dalla Polisportiva Ciociara A. Fava.

La gara competitiva è valida per il Campionato provinciale di corsa su strada Master sulla distanza di 11,8 km, la partenza è prevista per le ore 18.30 di domenica 2 giugno da Via Roma. Il percorso con segnalazione chilometrica, si apre con un giro di circa 1 km nel centro storico di Roccasecca, per poi proseguire con circa 4 km in discesa; successivamente 4 km pianeggianti, per poi risalire per circa 3 km in graduale salita fino all’arrivo, situato sempre in Via Roma. L’evento prevede anche gare denominate Mini Sprint per ragazzi dai 6 ai 15 anni e una passeggiata di 4 km aperta ai soli adulti.

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO

mor.sad.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate