Memorial Pratizzoli: il meglio dell’atletica giovanile italiana a Fidenza
27 Maggio 2019Oltre 450 dei migliori specialisti Under16 in gara, schierati in 17 rappresentative regionali
Domenica 2 giugno torna il Trofeo Città di Fidenza - Memorial Pratizzoli, gara nazionale di atletica leggera riservata alle rappresentative regionali Under16 schierati in 17 rappresentative regionali, per un totale di oltre 450 atleti.
Giunto quest’anno alla sesta edizione, il Trofeo Città di Fidenza - Memorial Pratizzoli è la più importante manifestazione italiana dedicata alla categoria Cadetti dopo i Campionati italiani e vedrà sfidarsi sulla pista del campo Ballotta di Fidenza i migliori giovani specialisti provenienti da tutta Italia.
Nel corso degli anni sono state tante le punte della nazionale azzurra che hanno mosso i primi passi in una grande rassegna nazionale proprio al Trofeo Città di Fidenza - Memorial Pratizzoli, fra cui il lombardo Filippo Tortu, primo italiano sotto i 10” nei 100 m nel 2018; il marchigiano primatista italiano di salto in alto Giammarco Tamberi, oro ai Mondiali indoor di Portland 2016; le emiliane bronzo agli Europei indoor di Glasgow 2019 e alle World Relays di Yokohama 2019, Ayomide Folorunso e Raphaela Lukudo; il trentino bronzo europeo dei 10.000 m nel 2018, Yamanheberan Crippa; il toscano terzo agli Europei di Berlino 2018 nei 3.000 siepi, Yohanes Chiappinelli.
La dichiarazione dell’Assessore allo Sport
“Con questo 2019 il Trofeo Città
di Fidenza - Memorial Pratizzoli
è arrivato alla sua sesta edizione, motivo per cui non possiamo più parlare di un evento in
divenire ma di una realtà
ormai consolidata, che si è conquistata un posto in prima fila tra le grandi manifestazioni sportive a livello nazionale e non solo“ ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Davide Malvisi.
“Lo sport fidentino è una realtà viva e pulsante, ricca di eccellenze, di atleti e soprattutto di persone vere, che ogni giorno operano per far crescere la nostra Comunità. Il Memorial Pratizzoli e il suo successo sono un bel paradigma e a me non rimane che augurare a tutti una bellissima giornata di sport, di competizione e di socialità come è ormai nella tradizione di questa importantissima manifestazione” conclude Malvisi.
Le rappresentative regionali partecipanti
Hanno confermato la loro partecipazioni le delegazioni di FIDAL Campania, FIDAL Friuli Venezia Giulia, FIDAL Lazio, FIDAL Liguria, FIDAL Lombardia, FIDAL Marche, FIDAL Piemonte, FIDAL Puglia, FIDAL Sardegna, FIDAL Toscana, FIDAL Umbria, FIDAL Trentino Alto Adige, FIDAL Valle d’Aosta e FIDAL Veneto, oltre ai padroni di casa di FIDAL Emilia Romagna.
Copertura della manifestazione
Le immagini in diretta streaming del Trofeo Città
di Fidenza - Memorial Pratizzoli saranno trasmesse sui canali social di FIDAL Emilia Romagna.
I partner della manifestazione
SocoGas, Gevis, Laurini Officine Meccaniche, Errea, Loacker, Terme Baistrocchi, ISI Sementi, Speroni, Autoluce, Ilmap, Pomì, Melinda, Marusi, Conad, BPER Banca, Iniech, Cast, Reale Mutua, Olimpia, Iskra, Comeser e Go Athletic Studio.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |