Menna Day, Roma omaggia il mito

30 Settembre 2021

C'era anche la moglie Manuela Olivieri a premiare i vincitori a Caracalla. Un pomeriggio pieno di sfide e divertimento, nel ricordo del più grande e del suo eccezionale gesto sportivo
Una vera festa a Caracalla per il Mennea Day organizzato da FIDAL Roma mercoledì. Quasi 400 atleti di tutte le categorie sui 200 per celebrare il mito e il record di Città del Messico. A premiare, anche la moglie della Freccia del Sud, Manuela Olivieri. Presente anche il presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli. Ospiti dell'evento il presidente federale Stefano Mei, la vicepresidente vicaria del CONI Silvia Salis e Vito Borrelli per la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. 

Atleti di tutte le età hanno reso onore a Pietro Mennea nella città che gli ha anche intitolato lo Stadio dei Marmi e la manifestazione più importante di atletica internazionale, il Golden Gala inserito nella Diamond League. 

L'evento ha il sostegno della Commissione Europea che promuove assieme alla Federazione Italiana Atletica Leggera e FIDAL Lazio il progetto GEOpard e GEOLab: obiettivo spingere la corsa come strumento per prevenire e combattere la radicalizzazione, a tutti i livelli, creando una comunità europea di runner. File allegati:
- RISULTATI

Il saluto del presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli | Foto Adriano De Angelis/FIDAL Roma


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate