Mercoledi' 1 settembre il Memorial Fantinelli a Faenza

31 Agosto 2021

Mercoledì 1 settembre il 25° Memorial Claudio Fantinelli e Trofeo Fatuma Ibrahim.
Sono 328 gli atleti-gara iscritti al classico Memorial Claudio Fantinelli - Trofeo Fatuma Ibrahim, organizzato dalla Atl. 85 Faenza, che quest'anno festeggia la 25^ edizione. 
E' il primo, dopo la sosta nel mese di agosto, di una ricca serie di meeting regionali che la Fidal Emilia Romagna propone per il mese di settembre. 
Per gli allievi e juniores della Emilia Romagna si assegnano punteggi per il Grand Prix.
Il programma gare prevede alcune gare "spurie", sempre interessanti quando vengono proposte, anche per la maggiore possibilità di ritoccare primati regionali delle varie categorie e primati personali.
Sono previste gare giovanili (per cadetti e ragazzi) e per il settore assoluto.
Tra gli iscritti Francesco Conti (Atl.

Imola Sacmi Avis), vice campione nazionale assoluto 2021 negli 800 metri, iscritto nei 2000 metri, distanza che non corre dal 2010 quando era cadetto. Le gare di lanci si preannunciano di buon livello con Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) nel peso e Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma) nel peso. 
La gara dei 600 metri donne ricorderà particolarmente l'atleta di Faenza Fatuma Ibrahim, prematuramente scomparsa, ancora oggi primatista regionale fra le ragazze (under 14) con il tempo di 1.37.9 nel 1988 e al 2° posto all time fra le cadette (under 16) con 1.36.5 nel 1989 (a 14 anni).
Nelle gare giovanili il lungo cadette avrà in pedana 3 atlete con personali oltre i 5 metri: Chiara Facchini e Giulia Senni (Endas Cesena) e Giada Donati (Libertas Atletica Forlì).

Iscritti

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: