Mercoledi' 8 settembre il Trofeo Crotti Memorial Ruggeri
07 Settembre 2021Appuntamento infrasettimanale mercoledì 8 settembre a Modena con il Trofeo Crotti Memorial Ruggeri.
Sono 250 gli atleti-gara iscitti al Trofeo Crotti - Memorial Ruggeri che la Fratellanza 1874 Modena organizza mercoledì 8 settembre a Modena, con inizio gare alle ore 18.15.Per questo meeting, con gare solo per il settore assoluto (oltre ai 300 hs cadetti/e inseriti successivamente) la società organizzatrice ha scelto l'introduzione di minimi di partecipazione, peraltro non particolarmente limitanti alla partecipazione.
Tra gli iscritti è presente l'atleta delle Fiamme Oro Ayomide Folorunso che sarà in gara nei 300 hs. La migiore prestazione nazionale sulla distanza appartiene a Marzia Caravelli (Aeronautica) con 39.00, realizzata a Roma il 25/4/14. L'atleta di Parma vanta la seconda prestazione nazionale con 39.03, che ha ottenuto nel 2018.
Nelle altre gare, fra gli uomini si preannuncia una prima serie di 100 metri di buonissimo livello in cui potrebbero essere schierati Roberto Rigali (Bergamo Stars Atletica) con accredito di 10.28, Luca Antonio Cassano (Atletica Firenze Marathon) con 10.36 e gli emiliani Andrei Alexandru Zlatan, Alessandro Ori e Giovanni Cellario (Fratellanza 1874 Modena) e Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza).
Nelle gare di concorso sono iscritti fra gli altri Jacopo Mussi (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta, Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) nel peso e Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto.
Nelle gare femminili i 1500 metri avranno fra le iscritte Flavia Aleotti (Francesco Francia), Giulia Vettor (Cus Parma), l'allieva Beatrice Casagrande (Atletica Riviera del Brenta) e la junior Emma Casati (Atl. Piacenza), reduce dalla presenza in Nazionale nell'incontro internazionale di corsa su strada ad Oderzo.
Nelle gare di salti la campionessa italiana cadette 2019 e 2020 e allieve 2021 Aurora Vicini è iscritta alla gara di salto in alto con 1,77 di primato personale, misura avvicinata di 1 cm domenica al Brixia Meeting. Nel triplo sono iscritte fra le altre Costanza Gavioli (Fratellanza 1874 Modena) e la junior Erica Fabbris (Pontevecchio Bologna). Nelle gare di lanci, nel peso sono iscritte la junior Anita Bartolini (Cus Parma) e la sf40 Pamela Mannias (Cus Cagliari).
Si precisa che questo meeting non assegnerà punteggi per il Grand Prix Regionale per gli allievi e juniores della Emilia Romagna, ai sensi del punto 1 del relativo regolamento ("non saranno invece incluse nel Grand Prix eventuali manifestazioni che limitano la partecipazione degli atleti").
Iscritti Trofeo Crotti Memorial Ruggeri
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |