Mercoledì in pista a Savona e Cagliari

14 Maggio 2024

Lorenzo Patta sui 100 a Savona, a Cagliari va in scena il meeting "Un sorriso per Sara"
(robyspezzigu)  Gare infrasettimanali di sicuro interesse per l'atletica sarda con lo sprinter oristanese Lorenzo Patta impegnato al Meeting di Savona e tante belle gare a Cagliari per l’edizione 2024 de “Un sorriso per Sara”.

La manifestazione regionale su pista in programma domani presso il campo del Cus Cagliari di Sa Duchessa, con inizio gare alle ore 16,00, vedrà in pista tanti protagonisti dell’atletica leggera sarda attesi alla prova con varie gare ricche di motivi di interesse sia tecnico che agonistico. 
Le gare, organizzate dal Cus Cagliari in ricordo della sua valida ostacolista Sara Satta prematuramente scomparsa, nei 100 metri proporranno la sfida tra l’azzurrina juniorU20 Elisa Marcello (Atl. Valeria, convocata per la 4x100 della nazionale juniores in programma sabato al Roma Sprint Festival, test per i mondiali under 20 di Lima), l’affermata Giulia Mannu (nuorese del Cus Cagliari) e la veterana Daniela Lai (Cagliari Atletica). 
Nella stessa prova maschile Roberto Parodo (Jolao Iglesias) Daniele Desogus (Cus Cagliari) e Riccardo Unali (Delogu Nu) occupano i primi tre posti della lista accrediti e sono in corsa per la vittoria. Nei 400 metri ritorna ai blocchi di partenza Patricia Amalia Imprugas (Amsicora) che si dovrà difendere dalla junior alaese Maria Paola Sotgiu (Ichnos Ss) mentre nei 1500 metri i favoriti sono Valerio Caredda (Atl. Ogliastra) e Marta Paderi (Atl. Selargius). Nei 400 maschili continua la personalissima lotta di Alessandro Serra (Cus Cagliari) con la barriera dei 50 ".

Da seguire anche la prova dei 100hs di Silvia Aru (oristanese in forza al Cus Cagliari), di Martina Carboni (Ichnos SS), Marco Demontis (Cus Cagliari) e Lavinia Impagliazzo (Cus Cagliari) nei salti in lungo e con l'asta, e nel giavellotto di Azzurra Marchetti (Dinamica Sardegna), Maddalena Atzeni (Cagliari Atletica Leggera) e della cadettaU16 Rebecca Rinaudo (Atl.Iglesias). Da seguire sempre tra i cadettiU16 Mattia Lianas (Atl. Dolianova), Leonardo Sarigu (Cus Cagliari), Michele Fois (Delogu Nuoro) e Andrea Cammilleri (Sulcis Carbonia) negli 80 metri e Emanuele Barra (Atl. Dolianova) nel lancio del giavellotto. GLI ISCRITTI

Il campione olimpico della 4x100, l’oristanese Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) sarà impegnato invece sempre domani nel Meeting Internazionale Città di Savona-Memorial Ottolia, appuntamento fisso della velocità azzurra. L'olimpionico sardo sarà in gara nei 100 metri sulla pista del primato personale di 10.13 nel 2021. Questa 2024 sarà un’edizione grandi firme del Meeting con presenze importanti da Leonardo Fabbri a Mattia Furlani, da Zaynab Dosso alla star britannica Keely Hodgkinson. Lo stadio della Fontanassa ospiterà infatti alcuni dei possibili protagonisti degli Europei di Roma, con vista sulle Olimpiadi di Parigi e nei 100 metri  sarà ai blocchi di partenza uno dei maggiori sprinter Usa, Trayvon Bromell e il campione olimpico della staffetta Lorenzo Patta non vorrà certo sfigurare. GLI ISCRITTI


DIRETTA TV -
Il meeting di Savona sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport dalle 15.45 alle 18.40. A seguire, on demand, sulla piattaforma tv.sportface.it.



Condividi con
Seguici su: