Meucci a segno alla Mezza di Treviso

11 Ottobre 2015

Gara-test per il campione europeo di maratona che oggi porta a termine i 21,097km in 1h03:40. Il 1° novembre lo attende New York.

Da Pisa a New York, passando per la Marca. Daniele Meucci è il nuovo re della Mezza di Treviso. Il campione europeo di maratona ha corso in 1h03:40, record della gara. Cancellato l’1h04:44 con cui il keniano Kiprop Limo aveva vinto, nel 2014, l’edizione inaugurale della gara organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol. In mattinata, poco prima di schierarsi al via della Mezza di Treviso, Meucci aveva effettuato un allenamento di 10 chilometri. Lo sforzo supplementare non ha però influito sul suo rendimento in gara. Dietro l’angolo, per l’atleta pisano dell'Esercito, c’è la maratona di New York, del 1° novembre. “E’ stato un test molto soddisfacente – ha detto Meucci -. Mi ha sorpreso il percorso, bello e scorrevole. C’era anche tanta gente. Ho corso al ritmo che mi ero proposto, e quando, al 19° chilometro, ho provato ad allungare, mi sono ritrovato subito da solo. Se sono pronto per New York? Sì, ma il mio obiettivo è soprattutto l’Olimpiade di Rio”.      

Per la cronaca, alle spalle dell'azzurro si sono piazzati il kenian Bernard Kiplangat (1h07:04) e Nicola Spada (1h11:55). Gara femminile dominata dalla keniana Caroline Cherono che ha chiuso in 1h14:10, al termine di una prova solitaria. Dietro di lei Chiara Renso (1h19:27) e Elena Casaro (1h20:21). Duemila in tutto gli atleti al traguardo.

Mauro Ferraro

RISULTATI/Results

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: