Mezza Maratona di Olbia nel segno dei fratelli MEI.

13 Dicembre 2021

Il commento di Roberto Spezzigu
Undicesima Mezza Maratona Città di Olbia-Memorial M.Ruiu nel segno dei fratelli Salvatore e Francesco Mei, rispettivamente primo e secondo all’arrivo con i nuovi personali di 1h08’37” e 1h09’23”.
 Sono stati i due “figli d’arte “ olbiesi a nobilitare con una bella prestazione la manifestazione di corsa su strada sulla classica distanza dei 21,097 Km, disputata ieri mattina per le vie del capoluogo gallurese con partenza e arrivo nel Parco Fausto Noce  e organizzata dalla PAO Olbia in collaborazione con il Comune. Tra le donne si registra la vittoria della rientrante Elena Fratus(Atl.Porto Torres) e nella gara sulla distanza dei  10,550 Km  di Veronica Pala e Tiziano Melia.
 Pronostici della vigilia della prova sui 21,097 Km della 11^ Mezza Maratona Città di Olbia-Memorial M.Ruiu pienamente rispettati con l’atteso confronto tra i due Mei che ha animato la gara sin dall’inizio con il maggiore Salvatore e lo junior  Francesco a imporre un ritmo gara assolutamente insostenibile per tutti gli altri.
 Nel finale era il campione sardo di cross Salvatore a involarsi verso il successo tagliando il traguardo con il nuovo personale di 1h08’37” mentre Francesco chiudeva la sua carriera da junior incrementando anche lui il PB portato a 1h09’23”. Terzo posto per l’altro olbiese Oleksandr Choban (PAO Olbia, 1h13’48”) davanti a Pierluigi Attene (Atl.Orani, 1h14’51”), Gabriele Mariotti (San Teodoro, 1h17’51”), Quirico Beccu (Atl.Buddusò), Loris Piras (San Teodoro), Cristian Murrighili(PAO Olbia),Angelo Carru e Marco Cilliano. Elena Fratus (Atl.Porto Torres) è stata invece la grande protagonista della prova femminile andando a vincere con 1h27’18” davanti all’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon, 1h33’20”) e a Silvia Dipellegrini (Atl.Luras, 1h45’41”). Seguono in classifica Patrizia Salis(Atl.San Teodoro), Claudia Zucca (Cagliari Marathon), Giovanna Bua (Atl.Ittiri) e Elisabetta Bacciu (Atl.Buddusò). Tiziano Melia (Atl.Buddusò) con 36’06” si è imposto invece nella prova dei 10,5 Km precedendo Nicola Correddu (Ozieri, 37’51”),Antonio Dongu (Ozieri, 38’06), Antonio Sau (Pod. Sassari) e Roberto Piras (Shardana). Tra le donne ritorno al successo con il tempo di 42’22” per Veronica Pala (Ichnos SS) davanti a Annalisa Carta (Dolianova, 47’00”) e Laura Macchia (Atl.Buddusò). Seguono in classifica Katia di Caprio (Buddusò) Alessandra Ceccarelli (Amatopri Nu), Katarzyna Szlendak (Porto Torres), Alessandra Loddo (Atl.Orani), Maria Luisa Loche, Antonella Mazzella e Pierpaola Piccinnu .

Mezza Maratona di Olbia - La Partenza


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate