Migliori prestazioni italiane master degli atleti emiliani
05 Novembre 2022In questa occasione elenchiamo le migliori prestazioni italiane master detenute dagli atleti della Emilia Romagna.
La lavorazione è stata fatta in base alle migliori prestazioni italiane master maschili e femminili, pubblicate nella sezione statistiche del sito nazionale, che sono aggiornate al 30 agosto 2022.
In questo elenco tuttavia non sono indicate le società di appartenenza e quindi l'estrapolazione è stata fatta in base alla conoscenza degli atleti.
Al di là di qualche possibile errore che abbiamo riscontrato nella "matrice" originaria, abbiamo individuato 136 migliori prestazioni italiane master detenute dagli atleti della Emilia Romagna.
Ci sono quelle di atleti m35 come i carabinieri Christian Obrist, Paolo Dal Soglio, Hannes Kirchler, Giovanni De Benedictis (anche se in realtà il primato della marcia 3000 metri m35 ci risulterebbe di Carlo Mattioli, altro atleta dei Carabinieri, o del campione olimpico di maratona Stefano Baldini e poi quelle di master di categorie più anziane, a volte con numeri consistenti, come per Luciano Acquarone, Antonino Caponetto, Lamberto Boranga, Carmelo Rado e fra le master donne quelli di Lucia Soranzo o i più recenti di Cristina Sanulli, Lucia Teresa Pollina e Federica Moroni.
Interessante è il riscontro nell'alto maschile con le migliori prestazioni nazionali master detenute dagli atleti emiliano romagnoli in quasi tutte le categorie: si va dai 35 con Nicola Ciotti, da tutte le categorie da 45 a 60 con Marco Segatel, 70 e 75 con Lamberto Boranga e 85 con Giorgiomaria Bortolozzi.
Migliori prestazioni italiane master uomini detenute dagli atleti della Emilia Romagna
Migliori prestazioni italiane master donne detenute dalle atlete della Emilia Romagna
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |