Milanesi in spolvero ai Campionati Regionali di lanci, lungo e asta

14 Febbraio 2022

Milanesi in grande spolvero, sabato 12 e domenica 13 febbraio, impegnati a Brescia nei Campionati Regionali invernali di lanci. Alla fine l'inno della Madunina risuona ben 11 volte. 

L'uomo copertina è Paolo Vailati (Fanfulla Lodigiana), due volte al sucecsso nel disco e nel peso. Il 27enne cremasco lancia il disco a 49.89, a mezzo metro dal personale, mentre nel peso segna 16.37.

Nel disco under 20, vittoria per Blessing Osayinwere (Atletica Riccardi) 47.21, davanti a Stefano Marmonti (SOI Inveruno) 46.22. 

Il peso under 20 vede il successo del tricolore indoor Emanuel Musumary (CUS Pro Patria) con 17.49. Leonardo Selmani è il migliore tra gli allievi con 15.03 (pb). Nel giavellotto maschile, Lorenzo Bertocchi (Pro Sesto) è terzo assoluto ma 1° delle promesse con 59.87.

Nel martello femminile, due vittorie per i primi due posti. Marta Radaelli (Team-A Lombardia) è la migliore di tutte con 48.28, e si aggiudica il titolo under 23. Secondo posto e 1° tra le senior Simona Previtali (Atletica Vedano) con 47.55.

Altre due vittorie anche per il giavellotto. Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano) si aggiudica agevolmente la gara con 51.29, la compagna di club Marta Milani finisce 3° con 40.97 mentre Matilde Caimmi (Bracco Atletica) vince tra le promesse con 33.39. Alessia Masiero (Pro Sesto) vince il peso tra le under 23 con 10.20. Così è anche per la compagna Clelia D'agostini, che si aggiudica il titolo promesse con un lancio da 42.97, il secondo migliore del lotto.

A spizzicchi e mozzicchi continuano anche i Campionati Regionali indoor. Questa domenica, tra Saronno e Canegrate, ecco assegnati i titoli assoluti del salto in lungo e del salto con l'asta. Vittoria attesa e confermata nel lungo per la junior Marta Amouhin Amani (CUS Pro Patria Milano), fresco tricolore indoor di categoria. Per lei un salto a 5.95 è stato sufficiente per aggiudicarsi la gara. Terzo posto per la velocista Denise Rega (Team-A Lombardia) che segna 5.41. Nella gara allieve, secondo e terzo posto in casa Pro Sesto con Margherita Iozzi (5.44) e Marta Brambilla (5.33).

Nella prova maschile, è d'argento il salto di 6.96 di Giulio Panara (Pro Sesto). Molto bene la sfida tra gli allievi, dove Davide Giardina (Team-A Lombardia), al primo anno di categoria, atterra a 6.84, suo nuovo primato assoluto.

Nell'asta di Canegrate, grande tripletta al maschile. Vittoria per lo junior Lorenzo Busana (Pro Sesto) che si migliora fino a 4.71. Dietro, l'esperto compagno di squadra Giacomo Bernardi con 4.61. Terzo posto per il sempre più sorprendente allievo Tommaso Franzè (PAR Canegrate) che cresce fino a 4.51.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate