Milano Marathon , domenica la festa in città
24 Marzo 2022Un milanese al debutto in maratona, nella sua Milano. È stata presentata oggi a Palazzo Reale la Telepass Milano Marathon, ventesima edizione della competizione organizzata da RCS Sports & Events che l’anno scorso ha fatto segnare la migliore prestazione mondiale dell’anno in virtù del crono di 2h02:57 firmato dal vincitore Titus Ekiru (Kenya), il tempo più veloce mai corso in Italia.
Il prossimo 3 aprile tra gli atleti élite ci sarà anche l’esordiente Iliass Aouani, campione italiano del cross pochi giorni fa a Trieste, quattro volte tricolore nella scorsa stagione su diversi terreni (cross, 10.000 in pista, 10 km su strada e mezza maratona). L’azzurro delle Fiamme Azzurre allenato da Massimo Magnani farà il proprio debutto nei 42,195 km dopo aver già corso su strada nel 2022 alla mezza di Napoli, terminata con il primato personale di 1h02:32.
Tra gli altri top runners, è stata annunciata la presenza dell’etiope Amedework Walelegn, 58:40 in mezza maratona a Ras al-Khaimah nel mese di febbraio e già medaglia di bronzo ai Mondiali di mezza del 2020, in possesso di un primato in maratona di 2h07:48. Al femminile, torna a Milano la keniana Vivian Kiplagat vincitrice nell’edizione 2019 con 2h22:25. Oltre alla gara dei big, è attesa una partecipazione di massa da parte di amatori provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, sul percorso cittadino con partenza e arrivo in corso Venezia.
- sito manifestazione
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |