Milano Marathon punta a 9mila runner
13 Dicembre 2023Chi corre non si ferma mai, e neppure chi organizza. Siamo al 13 di dicembre, giornata di Santa Lucia che fa da spartiacque astronomico tra la vecchia e la nuova stagione, e la Maratona di Milano 2024 ha già svelato numeri e progetti della prossima edizione.
Questa mattina presso la Tower Hall di UniCredit, nel nuovo centro di Milano, organizzatori e sponsor hanno alzato un primo sipario sulla 22° maratona meneghina che si correrà domenica 7 aprile.
Per questo importante appuntamento si sono presentati Urbano Cairo, il presidentissimo di RCS MediaGroup e Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sports & Events, mentre per gli sponsor erano presenti Remo Taricani di UniCredit, Giacomo Giacani di Levissima, Stefano Baldini per ASICS e Fruzsina Polácska, Marketing Manager di Wizz Air. La presenza della manager polacca si spiega con il nuovo main sponsor della gara, che per l'anno prossimo prenderà il nome di Wizz Air Milano Marathon.
Insomma, la 42k milanese cerca di ritagliarsi uno spazio sempre più internazionale nel panorama della maratona. I numeri presenti dall'ex azzurro dei 400 hs Paolo Bellino sembrano confermarlo: sono attesi 9mila atleti al via, di cui il 54% provenienti dall'estero. Se le cifre saranno confermate, si aprirà una nuova dimensione.
Nuovi numeri, nuove cifre ma anche nuove strade. Gli organizzatori hanno confermato che la gara sta cercando un nuovo percorso, sempre più veloce. Per ora tutto è top secret (o meglio, in divenire), però partenza e arrivo saranno diversi rispetto all'attuale Corso Venezia.
L'evento Milano Marathon non si esaurirà solo nella 42 km. Dal giovedì sarà aperto il Milano Running Festival al Mi.Co Center, sabato si correrà la Levissima Family Run (evoluzione della School Marathon) che punta a 20 mila runners sul nuovo percorso nella zona di City Life con partenza dal velodromo Vigorelli, domenica via alla UniCredit Relay Marathon.
La gara a staffette vedrà impegnate 4mila formazioni (e 16mila runner) in un evento sportivo che sarà però al vertice del programma charity. Obiettivo dell'anno è arrivare a raccogliere un milino e mezzo di euro da donare alle 103 Organizzazione No Profit registrate.
Sembra proprio che Milano si sia messa a fare le cose in grande, anzi in grandissima. Appuntamento nel primo week end di aprile 2024.
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |