Modena: Fabbri-Weir alla festa dei 150 anni
29 Aprile 2024Un meeting di grandi firme per festeggiare i 150 anni dalla fondazione della società. Il 1° maggio La Fratellanza 1874 celebra il suo prestigioso anniversario con l’evento Frate150 al campo comunale di Modena e lo fa soprattutto con il debutto stagionale all’aperto dei pesisti azzurri Leonardo Fabbri e Zane Weir, ma anche con il secondo test di Nadia Battocletti nei 1500 metri e con una speciale sfida sulla distanza dei 150, il numero che simboleggia le stagioni della gloriosa realtà emiliana.
PESISTI 1/5 - Terminato il mese di allenamento in Sudafrica, a Stellenbosch, è il momento delle prime risposte per Fabbri (Aeronautica) e Weir (Fiamme Gialle), attesi da cinque uscite agonistiche in quattro settimane: dopo il 1° maggio di Modena, anche il 15 a Savona, il 19 a Lucca e il 23 ad Asti per completare il tour dei meeting italiani e poi il 28 maggio a Ostrava, in Repubblica Ceca, nel primo banco di prova fuori dal nostro Paese. È questo il percorso che porterà i colossi azzurri agli Europei di Roma e alla finale continentale di sabato 8 giugno allo stadio Olimpico, sognando una doppia medaglia dopo i tre podi centrati in dodici mesi, due per Fabbri (argento mondiale a Budapest, bronzo mondiale indoor a Glasgow) e uno per Weir (oro europeo indoor a Istanbul). Sempre con le Olimpiadi di Parigi come destinazione finale. In pedana ci saranno anche il sudafricano Kyle Blignaut e Lorenzo Del Gatto (Carabinieri).
CAST - Nel mezzofondo, Battocletti (Fiamme Azzurre) sonda di nuovo le proprie potenzialità sui 1500, dopo il 4:08.51 di sabato scorso a Milano: su questa distanza nello scorso settembre si era portata a 4:03.34 a Padova. Per la vincitrice dei 1500 di Milano Federica Del Buono (Carabinieri) c’è invece l’impegno sui 5000, in una gara che include anche Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino), Valentina Gemetto (Dk Runners Milano) e la britannica Verity Ockenden. Nei 400 Raphaela Lukudo (Esercito) e l’ostacolista Linda Olivieri (Fiamme Oro). Nell’asta c’è la primatista italiana indoor Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) con la diciannovenne Great Nnachi (Carabinieri).
150 - Per onorare i 150 anni, velocisti in azione su altrettanti metri: annunciati il giamaicano Omar McLeod (Assindustria Sport), i britannici Jeremiah Azu e Adam Gemili (Assindustria Sport), gli azzurri Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) ed Eric Marek (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), il portacolori della società Alex Zlatan (La Fratellanza 1874 Modena) e al femminile Elisabetta Vandi (Fiamme Oro), Alessandra Gasparelli (Olimpus San Marino) e l’allieva Elisa Valensin (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter).
DIRETTA STREAMING - Il meeting Frate150 di mercoledì 1° maggio a Modena sarà trasmesso in diretta streaming su fidal.it.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
File allegati:- ISCRITTI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |