Modena tricolore per mezzofondo e marcia
13 Ottobre 2020È la novità della stagione 2020: una Festa dell’endurance che assegna i titoli italiani del mezzofondo e della marcia, per la categoria assoluta, le promesse, gli juniores e gli allievi. Sabato 17 e domenica 18 ottobre a Modena si andrà in pista e in strada per aggiudicarsi le 34 maglie tricolori in palio. E al termine del weekend verranno stilate le classifiche per gli scudetti 2020, sulla base dei punteggi ottenuti dai club in Emilia Romagna e nelle precedenti rassegne tricolori di Padova, Rieti, Grosseto e Vittorio Veneto. L’evento, ideato durante il lockdown, nei mesi più duri dell’emergenza sanitaria mondiale, radunerà un totale di 848 atleti-gara (428 uomini, 420 donne). Otto i titoli assoluti da assegnare: 1500, 5000, 3000 siepi e 10 km di marcia, al maschile e al femminile. In generale, per le varie categorie, la prima giornata (sabato) sarà riservata alle gare dei 1500 e dei 3000 siepi (e 2000 siepi per allievi e allieve). La seconda giornata (domenica) sarà caratterizzata dalle prove in pista di 3000 e 5000 e dalla marcia su strada: 10 km per tutte le categorie, tranne le allieve (5 km). Il percorso della marcia, lungo un chilometro, è disegnato su Viale dell’Autodromo, proprio di fronte al campo comunale che ospita le gare in pista, con l’organizzazione della Fratellanza 1874 Modena.
DIRETTA STREAMING - La Festa dell’endurance sarà trasmessa in diretta streaming su atletica.tv sabato 17 e domenica 18 ottobre. Le gare saranno trasmesse in differita su RaiSport+HD.
CLICCA QUI - GLI ISCRITTI DI MODENA 2020
ORARIO (agg. martedì 13 ottobre)
Qui l’orario della manifestazione aggiornato al pomeriggio di martedì 13 ottobre 2020. L’orario, come sempre, potrebbe subire altre variazioni per esigenze organizzative.
IL PERCORSO DELLA MARCIA - LE CLASSIFICHE PARZIALI - I CAMPIONI ENDURANCE 2019
INFO UTILI - L’accesso all’impianto per ogni giornata di gara per tutti gli aventi diritto sarà consentito soltanto con l’utilizzo della mascherina, la consegna delle autocertificazioni (firmate da un genitore in caso di minorenni) e la misurazione della temperatura corporea (altre eventuali azioni potrebbero essere adottate su indicazione delle autorità competenti). Gli atleti iscritti e confermati ai Campionati potranno accedere all’impianto unicamente nella loro giornata di gara. Gli atleti iscritti alle gare di marcia effettueranno il triage (consegna dell’autocertificazione e misurazione della temperatura) esclusivamente nella giornata di domenica nella palestra adiacente al campo di atletica, segnalata nella planimetria disponibile all’interno delle info utili pubblicate QUI, contestualmente al ritiro dei pettorali.
Le società con atleti iscritti possono accreditare come accompagnatori esclusivamente dirigenti e tecnici regolarmente tesserati, questi ultimi anche per altre società, comunque entro il limite massimo consentito. Il numero, non derogabile, di accrediti previsti per ciascuna società è pari al 70% degli iscritti. Quando il risultato della proporzione non corrisponda a cifra intera il numero degli accrediti verrà arrotondato per difetto. Le squadre con due atleti in gara potranno accreditare fino a un massimo di due accompagnatori. Gli accompagnatori delle gare di marcia non necessitano di accreditamento, e quindi di triage, e potranno assistere alle gare, fuori dal percorso, indossando la mascherina e rispettando il distanziamento. Le società potranno accreditare i propri accompagnatori, per ogni giornata di gara, tramite il sistema online, accedendo online alla sezione “Iscrizioni in ritardo” entro le ore 14.00 di venerdì 16 ottobre.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |