Molveno Running da tutto esaurito
07 Giugno 2018Domenica 10 giugno saranno in 500 al via della gara attorno al lago di Molveno
Mancano ormai pochi giorni al via della Molveno Lake Running, la gara che, nel breve volgere di tre anni, è diventata uno degli appuntamenti di cartello del calendario podistico di inizio estate trentino e nazionale e che, domenica 10 giugno, vivrà la propria terza edizione.
Ne è felice conferma la massiccia risposta dei runner, che si confronteranno su un doppio percorso, disegnato attorno al Lago di Molveno. La gara Long di 20,2 km, aperta a tutti i tesserati Fidal o Runcard, partirà alle ore 10.10 e si svilupperà su un bellissimo tracciato simile ad una mezza maratona, con un dislivello di circa 300 metri. La gara Short di 11,1 km, aperta a tutti, agonisti ed amanti del running e della camminata, scatterà invece alle ore 10.45 e porterà i concorrenti a compiere il giro completo del Lago di Molveno, molto corribile e adatta anche ai meno allenati.
Teatro della partenza sarà il centro storico di Molveno, con all’accogliente centro sportivo della località turistica, che ospiterà anche la segreteria di gara, il Corner Food Lake Running con bevande e squisite specialità gastronomiche, il palco per la musica e le premiazioni.
La suggestiva location di gara e l’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori dell’Asd Molveno hanno già richiamato circa 500 appassionati della corsa, tanti sono gli iscritti ad oggi. Il comitato organizzatore, al fine di garantire i migliori standard qualitativi e la massima sicurezza agli atleti in gara, hanno deciso di fissare a quota 600 il tetto massimo dei partecipanti.
«Il dato più importante è relativo alla provenienza degli iscritti – spiega il presidente dell’Asd Molveno Alessandro Sartori – Due terzi degli stessi provengono da fuori regione e c’è anche qualche atleta straniero, segno che la location di gara riesce a esercitare un certo fascino sui runner. Era l’obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo dato vita a questa manifestazione, che si è dimostrata ideale mezzo per la promozione dell’immagine di Molveno».
Rimangono pertanto ancora poco più di 100 pettorali a disposizione, ricordando che le iscrizioni alla gara Long chiuderanno venerdì 8 giugno alle ore 16 mentre per la gara Short, previa disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche domenica mattina, dalle ore 7.30 alle ore 9.30 presso la segreteria di gara. Il ritiro dei pettorali e dei chip per il rilevamento cronometrico si potrà effettuare presso la segreteria nelle giornate di sabato 9 giugno dalle 16 alle 20 e di domenica 10 dalle 7.30 alle 9.30.
Andando a scorrere l’elenco degli iscritti, si profilano sfide interessanti. Per la gara Long femminile, la bicampionessa in carica Simonetta Menestrina andrà a caccia del tris e avrà nella compagna di squadra classe 1991 Federica Stedile (quest’anno vincitrice della Collemarathon half con nuovo personale) un’avversaria molto ostica. Per la gara Short, invece, si riproporrà la sfida tra la vincitrice del 2016 Elektra Bonvecchio, che a Molveno si allena, e la campionessa in carica Johanna Von Dellemann, vittoriosa dodici mesi fa propria davanti alla runner trentina. Attenzione però anche a Francesca Campani e alla specialista del triathlon Elisa Battistoni (Arieni Team), nel 2016 seconda classificata al Tourlaghi.
Tra i protagonisti della gara short maschile, vinta nel 2017 da Alessio Loner, c’è attesa per il noneso Giovanni Deromedi, mentre per la Long, che lo scorso anno incoronò Emanuele Franceschini (Us Quercia), andranno seguiti anche Giorgio Sgarbossa (Emme running Team) e Maurizio Raimondo Vanotti (Atletica Valle Brembana).
Tutte le info sulla gara al link: https://www.asdmolveno.it/
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |