Mondiali di Budapest i milanesi in gara

11 Agosto 2023

Tanti meeting, tante gare tricolori: ora si fa sul serio. Il tempo di festeggiare il Ferragosto, poi da sabato 19 agosto tutti davanti agli schermi (o dal vivo, per i più appassionati) per i Campionati Mondiali di Budapest. Saranno 9 giorni di grandissima atletica con 78 atleti e atlete italiani.

Tra i convocati azzurri non poteva certo mancare una nutrita pattuglia azzurra. 
A livello individuale saranno al via Filippo Tortu (Fiamme Gialle) nei 200 metri e nella staffetta; il brianzolo Mario Lambrughi (Atletica Riccardi) nei 400 hs; nella 20 km di marcia ci saranno Valentina Trapletti (Esercito) e la rientrante Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre).

Nel gruppo delle staffette 4x400, la Bracco Atletica è presente con la campionessa italiana Alessandra Bonora e Giancarla Trevisan, poi ancora una maglia azzurra per Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano).

Continua il momento sfortunato per il brianzolo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle). Dopo una stagione travagliata e la conquista di un posto nella staffetta mondiale conquistato proprio all'ultima gara, ora la brutta notizia della rinuncia alla partecipazione a causa di una microfrattura vertebrale. A presto!

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate