Mondiali under 20, Sioli e Saraceni in finale

28 Agosto 2024

Buone notizie dai Campionati Mondiali Under 20 di Lima. Nella mattinata peruviana (pomeriggio italiano), con temperature ben lontane dalla nostra estate (16/17°, umidità altissima), si guadagnano la finale Matteo Sioli (Euroatletica 2002) ed Erika Saraceni (Bracco Atletica).

Il campione italiano juniores di salto in alto Matteo Sioli non sbaglia nulla in qualificazione, e con 4 salti e senza errori raggiunge quota 2.12, la misura richiesta per la finale. Tutto facile, segno di un'ottima condizione. 
"Sapevamo che sarebbe stata una gara veloce visto i soli 17 iscritti" ha detto il suo allenatore Felice Delaini, presente in tribuna "quindi siamo entrati subito a 2.00 per riuscire a fare almeno quattro salti. Ora ci prepariamo per una grande finale". In pedana venerdì notte alle 23.55 (ora italiana).

Molto bene in pedana anche Erika Saraceni, 18 anni, numero uno azzurro del salto triplo. Al primo salto piazza subito la misura di 13.29, a un solo centimetro dalla qualificazione diretta. La gara finisce praticamente lì, con la seconda misura della giornata superata solo dalla cinese Yi Li con 13.38.

Finale domenica notte alle 00.19 (ora italiana).

Agile qualificazione nei 400 metri per la milanese Elisa Valensin (Atletica Bergamo 1959) che controlla bene per vincere la sua batteria in 53.82.
Ieri impegno nella batteria della staffetta mista per Giulia Macchi (Bracco Atletica). Quarto posto per la squadra italiana (3:25.11) e niente passaggio in finale, con Giulia cronometrata in 55.38 in seconda frazione.

Domani, giovedì 29, impegno in pedana per Daniele Inzoli (Atletica Riccardi Milano), tra i più attesi nel salto in lungo. 16 anni compiuti da poco, il milanese è atteso a partire dalle 18.43 (ora italiana) per cercare una misura che lo porti in finale, forte del suo personale di 7.90 e della sua medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Europei Under 18.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Orario gare e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate