Montagna: Battocletti, Confortola e Iachemet in azzurro
Tre "scalatori" trentini verso l'azzurro e con loro anche la giovane Nadia Battocletti, prossima al debutto in nazionale.
In attesa di conoscere i nomi dei convocati per gli Europei di corsa in montagna di Arco del 2 luglio (la squadra azzurra sarà in raduno dal 23 giugno in Val di Ledro), ieri il responsabile federale Paolo Germanetto ha ufficializzato le convocazioni per i Mondiali di corsa in montagna lunghe distanze (Podbro, Slovenia, 18 giugno) e per la Youth Cup in programma a Janske Lazne (Repubblica Ceca) il 25 giugno.
Proprio nella prova giovanile (vinta negli ultimi anni da Yeman Crippa prima e da Davide Magnini poi) compare la convocazione della figlia d'arte Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che così tra una ventina di giorni potrà festeggiare la prima maglia azzurra della carriera. Doppia presenza trentina invece nella prova a lunga gittata slovena: sempre al femminile Germanetto ha convocato le più esperte Antonella Confortola (Forestale) e Francesca Iachemet (Atletica Trento), già in azzurro insieme due anni fa sulle alture di Colorado Springs.
La composizione delle Nazionali
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |