Montagna, il Baroli a Bertone e Chevrier
12 Giugno 2015I due valdostani vincono la prova assoluta a Villeneuve, in Val d'Aosta, dove si è concluso il raduno della Nazionale allievi di corsa in montagna impegnata fra due settimane in Bulgaria nella WMRA International Youth Cup.
Xavier Chevrier e Catherine Bertone mettono il proprio sigillo sul Trofeo Baroli di Villeneuve, classica infrasettimanale valdostana della corsa in montagna svoltasi mercoledì 10 giugno. Chevrier, della Valli Bergamasche Leffe, alla terza vittoria nella manifestazione, ha vinto in 28:59 dopo aver avuto la meglio sull’altro valdostano Erik Rosaire (Pont Saint Martin, 29:15) e su Massimo Farcoz (Pont Saint Martin, 29:33). Quinto lo junior Henry Aymonod (Atl.Calves, 31.59). Sui 6920 metri della gara femminile è stato un assolo invece quello di Bertone (Sandro Calvesi), che ha vinto in 36:06 e ora guarda ai Mondiali di Lunghe Distanze a Zermatt. Alle su spalle la sorprendente junior Joelle Helene Vicari (Atl. Zerbion,38:13) e Giulia Collavo (Pol. Sant’Orso, 38:24).
Nelle prove giovanili, fari puntati allora sugli allievi che il prossimo 27 giugno saranno in gara a Smolyan, in Bulgaria, nella WMRA International Youth Cup e che sono in allenamento proprio a Villeneuve da lunedì. Gli azzurrini sono partiti insieme a tutte le categorie assolute, fermandosi però dopo la conclusione del primo giro. Ottima sensazioni per Samuele Nava (Atl. Lecco), rimasto in scia ai migliori seniores per quasi tutta la sua prova e vincitore di serata in 16:52. Bene anche Mirko Cocco (Atl. Vicentina), secondo in 17:16, così come Andrea Prandi (Atl. Alta Valtellina), terzo in 17:29. In campo femminile, vittoria per la campionessa italiana Beatrice Bianchi (Atl. Casazza) con il tempo di 20:13, con Chiara Gazzoli (Atl. Brescia) seconda in 20:25, Gaia Colli (Caprioli San Vito) terza in 21:43 ed Eleonora Fascendini (Gp Valchiavenna) quarta in 22:03. (Ha collaborato Paolo Germanetto)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |