Montagna: si parte da Leffe
24 Aprile 2013Leffe inaugura il calendario nazionale con una sfida tra i migliori specialisti italiani, molti dei quali reduci dal raduno azzurro da poco concluso a Grosseto. Domani infatti l’Atletica Valli Bergamasche organizza il Trofeo Valli Bergamasche - Memorial Luigi Castelletti, arrivato alla cifra tonda della decima edizione, presentando una prova a staffetta maschile e una individuale femminile. E per gli uomini (juniores, promesse, senior e master) c’è anche la possibilità di partecipazione individuale nella prima frazione.
Partono favoriti i padroni di casa che schierano Xavier Chevrier, Luca Cagnati e Max Zanaboni, in pratica il trio vincitore dell’ultimo scudetto a Morbegno. Gli avversari più accreditati sembrano essere Recastello Radici Group e Gs Orobie, con quest’ultimi lanciati dall’azzurro Alex Baldaccini il quale dovrà guardarsi dai gemelli Bernard e Martin Dematteis (Esercito) al via come individuali. Al femminile la vittoria sarà probabilmente cosa tra Alice Gaggi (Runner Team Volpiano) e Renate Rungger (Forestale) con la giovane Sara Bottarelli (Atl. Valtrompia) nel ruolo di outsider.
Le frazioni sono da 8200 metri prevalentemente su sentieri di montagna, la partenza in Piazza Libertà alle 15.00 per gli uominie alle 15.10 per le donne.
a.c.s.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |