Multiple, a Genova i CdS Allievi

10 Settembre 2015

Sabato 12 e domenica 13 settembre al campo di Villa Gentile si assegnano i titoli 2015 di Società

Da Varese a Genova. La finale nazionale dei Campionati di Società Allievi di prove multiple quest’anno approda nel capoluogo ligure, e per la precisione nell’impianto di Villa Gentile. Appuntamento sabato 12 e domenica 13  settembre per la sfida per gli scudetti under18. La società organizzatrice, il Trionfo Ligure, difende il titolo di campione d’Italia allievi conquistato nel 2014 a Saronno, mentre al femminile le campionesse in carica sono le ragazze dell’ Ilpra Atletica Vigevano.

Fra i 54 gli iscritti, 29 allievi e un grande favorito nella gara individuale: Marco Leone, portacolori dell’Atl. Lecco-Colombo Costruz.), primatista italiano di categoria con i 6760 segnati il 28 giugno a Roma (in realtà il lombardo è l’unico fra i partenti al di sopra dei 6mila punti). Va sottolineato che la statistica della categoria è stata ‘azzerata’ l’anno scorso, con il passaggio dall’octathlon al decathlon (con due specialità in più e il ritorno del salto con l’asta). Difficile fare pronostici nella corsa per i titoli per club, anche se 

Molto più aperta, almeno nelle premesse, la gara femminile: fra le 25 iscritte all’eptathlon c’è un poker che galleggia vicino ai 5mila punti, ovvero Sofia Montagna (Ilpra Atl.Vigevano Parco Acqu., miglior accredito con 5032 punti), Angela Brandstetter (Atl.Vicentina, 4912) e la coppia delle Fiamme Oro Padova formata da Gioi Spinello (4976) e Alice Lunardon (4943). Si inizia sabato alle 12, si finisce domenica alle 16 e qualche minuto. In mezzo, sette prove per le allievi e dieci per gli allievi.

ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su: