Nel ''Trofeo di Marcia Estivo 2017'' a Baronissi protagonista Annalisa Russo

22 Ottobre 2017

In vetrina i team Astro 2000 Benevento ed Hinna S.Antimo

di Campania

Baronissi.-La marcia campana si è  ritrovata in  Piazza della Repubblica di Baronissi  per  la 2^ prova finale del "Trofeo Campano di Marcia  della Fase Estiva 2017". La gara si è sviluppata sul circuito di 400m allestito sull'area stradale deL Corso Garibaldi. La manifestazione di Marcia è stata ben organizzata dalla A.S.D. SS Salvatore di Baronissi   con la collaborazione della Fidal Campania. Una gara di Marcia su strada in varie distanze, a secondo le categorie federali e valida come seconda ed ultima prova dei Campionati Regionali Individuali e di Società Promozionali.  Alla manifestazione di Marcia Regionale ha presenziato il Consigliere Alessandro Papa coadiuvato da Enzo Miceli. Al via sul circuito stradale si sono esibiti nella gara clou le categorie Assoluti Femminile(4800m) e Cadetti/e (2400m). Nella gara di Marcia Assoluti femminile ammirata  la campionessa italiana Annalisa Russo (Astro 2000 Benevento)che conquista il Titolo Regionale. Nella categoria Cadetti Titolo Regionale per Gianmarco Scurti(Enterprise Young) che precede sul traguardo Giuseppe Cinitiempo(SS.Salvatore) e Raffaele Ruggieri dell'Hinna S.Antimo. Tra le Cadette si è imposta Francesca Pia Ponticiello del team Lib. SS.


Salvatore di Baronissi.

Le categorie Ragazzi/e si sono esibite sul percorso di 1600m. Il Titolo  tra i Ragazzi è stato assegnato ad Antimo D'Alessandro(Hinna S.Antimo) che relega al secondo posto Enrico Faiella(Lib.SS.Salvatore) ed in terza posizione Giorgio Caretti(Astro 2000  Benevento). Al quarto posto si piazza  Emanuele De Sio di SS Salvatore. Al primo posto tra le Ragazze si è classificata Emilia Marroccella(Hinna S.Antimo)che precede nell'ordine le sorelle Chiara e Martina La Falce, entrambe targate Astro 2000 Benevento.


In quarta e quinta posizione, tra le Ragazze giungono Carolina Tuccillo ed Antonia Rega del New Atletica Afragola.

Nella gara conclusiva degli Esordienti "A"sulla distanza di 800m ha registrato nel settore maschile il Titolo per Salvatore Campanile(Hinna S.Antimo)che ha superato sul podio rispettivamente Donato Vicario(Astro 2000 BN) e Girolamo D'Alessandro dell'Hinna S.Antimo.Titolo Regionale Esordienti femminile per Giovanna Tarallo(SS.Salvatore) che ha la meglio su Teresa Stasio(Hinna S.Antimo) e Laura Carola del SS.Salvatore.

 Alla presenza del Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e l'Assessore allo Sport  Maria De Caro,la conclusione della brillante manifestazione regionale di Marcia con la premiazione del Campionato Regionale promozionale di Società Maschile con la vittoria dell'Hinna S.Antimo che totalizza 72 punti precedendo il team Hinna S.Antimo con 51 punti. Il Titolo Regionale Promozionale femminile lo conquista  la compagine Astro 2000 Benevento (p.59) che prevale nell'ordine  sulla formazione dell'Hinna S.Antimo (p.52) e  il team Lib. Am.Atl. Leggera BN con 51 punti. Il Titolo Assoluto femminile lo mette in bacheca il sodalizio dell'Astro 2000 Benevento che totalizza 51 punti.               

  ENZO  MICELI

In allegato, risultati 2^ prova e classifiche di Società dopo le due prove

RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO II PROVA TROFEO CAMPANO DI MARCIA.pdf

 

 




Condividi con
Seguici su: