Nel fine settimana la finale nazionale del C.d.S. Master

12 Luglio 2024

Sabato 13 e domenica 14 luglio la finale nazionale del C.d.S. Master a San Biagio di Callalta.
Appuntamento importante per i master italiani e della Emilia Romagna con la finale nazionale del C.d.S. Master che si svolgerà in questo fine settimana a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso.
A questa finale nazionale si sono qualificate le prime 24 società che nella fase di qualificazione hanno ottenuto i migliori punteggi e per l'atletica master della nostra regione c'è soddisfazione di avere portato a questo traguardo 4 squadre maschili e 3 femminili.
Negli uomini la Fratellanza 1874 Modena, quinta nella fase di qualificazione e vincitrice del titolo nel 2021, guida il gruppo delle altre società della regione in gara a San Biagio di Callalta. L'Olimpia Amatori Rimini, al 7° posto nella fase di qualificazione e vincitrice del titolo 7 volte dal 2008 al 2019, con le sue forti individualità, è l'altra formazione che ambisce a un piazzamento nelle prime posizioni. Più indietro, nella classifica della fase di qualificazione, l'Acquadela Bologna (19° posto), che ha confermato la qualificazione come l'anno scorso, ma con oltre 500 punti in più e l'Atl. Santamonica Misano (20° posto), presenza fissa anche negli uomini nella finale nazionale, al 20° posto nella fase di qualificazione.
Nelle donne Fratellanza 1874 Modena e Atl. Santamonica Misano si sono piazzate al 3° e 4° posto nella fase di qualificazione, a una manciata di punti dalla seconda squadra in classifica e potranno lottare per le posizioni di vertice già raggiunte negli scorsi anni. Completa il lotto delle squadre femminili della regione in finale l'Endas Cesena, al 9° posto nella fase di qualificazione.
Inn ogni gara della finale nazionale gli atleti saranno classificati in base al punteggio tabellare ottenuto, indipendentemente da ogni categoria, quindi con classifica unica, che assegnerà per ogni gara 100 punti a scalare.
Le società campioni uscenti del C.d.S. Master su Pista sono Atletica Master Trieste negli uomini e Libeatletica Roma nelle donne, entrambe al 2° posto nella fase di qualificazione, precedute rispettivamente da Virtus Castenedolo, società campione nel 2022 e da Romatletica, anch'essa più volte vincitrice del titolo fra le donne negli ultimi 10 anni.
Sarà un appuntamento avvincente, sentitissimo da tutte le squadre master.

Iscritti

Classifica fase di qualificazione CdS Master uomini

Classifica fase di qualificazione CdS Master donne

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: