Nel fine settimana le finali nazionali del C.d.S. Assoluto
16 Settembre 2022Nella finale A Oro con sede a Brescia saranno in lizza le formazioni maschili e femminilie della Fratellanza 1874 Modena e del Cus Parma. Nella fase di qualificazione il Cus Parma al 14° posto negli uomini e al 9° nelle donne, mentre la Fratellanza era al 16° posto fra gli uomini e all'11° nelle donne, piazzamenti che con il regolamento in essere hanno consentito comunque alle 2 società della regione di qualificarsi fra le 12 (negli uomini sono 13) società che si disputeranno l'assegnazione del titolo nazionale.
Le 2 formazioni emiliane potranno contare sul rientro nei loro team degli atleti militari che nei C.d.S. possono gareggiare per la società civile di provenienza: avremo infatti in gara, anche Ayomide Folorunso, Edoardo Scotti, Sara Fantini, Riccardo Orsoni nella formazione del Cus Parma e Raphaela Lukudo e Maria Chiara Cascavilla nella Fratellanza.
Nella formazione modenese grande attesa per Giovanni Filippi, migliore accredito negli 800 e 1500 metri.
Nella finale A Argento in programma a Perugia è presente l'Atl. Imola Sacmi Avis maschile, 34° punteggio nella fase di qualificazione.
Nella finale A Bronzo a Palermo, fra le società emiliane c'è la Virtus Emilsider Bologna negli uomini e Self Montanari Gruzza e Atl. Lugo nelle donne. Nella fase di qualificazione si erano piazzate al 31° posto la Virtus Emilsider Bologna maschile e al 27° e 28° posto per Self Montanari Gruzza e Atl. Lugo femminili.
Nelle finali B a Saronno sarà in lizza la Self Montanari Gruzza negli uomini (41° posto nella fase di qualificazione) e Francesco Francia nelle donne (35° posto nella fase di qualificazione).
Nelle 4 finali, che vedranno in gara praticamente le società con i 48 migliori punteggi, sono rimaste fuori di poco 2 società emilaine, che si sono piazzate al 49° posto nei punteggi della fase di qualificazione, Atl. Reggio in campo maschile e Atl. Piacenza in campo femminile.
Iscritti Finale A Oro Brescia
Iscritti Finale A Argento Perugia
Iscritti Finale A Bronzo Palermo
Iscritti Finale B Saronno
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |