Nel fine settimana si gareggia a Cagliari e Olbia
12 Aprile 2019Sabato apertura del "4 Mori" a Cagliari, domenica staffette per il GranPrix giovanile sempre a Cagliari, mentre si corre su strada domenica ad Olbia
(robyspezzigu) Intenso fine settimana agonistico per l’atletica leggera sarda che, tra sabato e domenica, propone una serie di interessanti e importanti appuntamenti.
Entra quindi nel vivo nell’isola la stagione estiva 2019 con le manifestazioni su pista previste a Cagliari della prima prova del Campionato Regionale 4 Mori per il settore assoluto, il Festival delle Staffette per il Campionato Regionale Gran Prix del settore giovanile e la 31^ edizione della StraOlbia di corsa su strada.
Sabato, Stadio Comunale dell’Atletica di Cagliari (ex Campo Coni di Viale Diaz) con inizio gare alle ore 16,45, andranno in scena le prime gare importanti della stagione outdoor per il settore assoluto. In programma c’è la prima prova di quello che sarà uno degli eventi più seguiti di questa annata 2019, il circuito promozionale su pista del Campionato Regionale Gran Prix. Già dalle gare di domani le sfide vedranno impegnati la maggior parte di quelli che saranno i sicuri protagonisti dell’atletica sarda su pista 2019.
Da seguire con attenzione le partecipate prove dei 100 metri maschili, dove aprono la lista iscritti lo junior Sabidou Cheick Diallo, l’allievo Leonardo Porcu (già protagonista delle prove spurie lo scorso fine settimana) e il quattrocentista Daniele Pisanu (sassarese della Delogu Nuoro fresco del grave lutto della perdita del padre Peo) e femminili dove la starting list vede nell’ordine Francesca Collu, Francesca Verdecchia, Daniela Lai e Federica Loi. Nei 400 da seguire la prova di Patricia Amalia Imprugias e Sonia Melis mentre nei 1500 si aspettano conferme da Virginia Medda. Conferme di quanto di buono fatto vedere nella stagione invernale anche nel salto triplo e nei lanci del martello e del disco dove ci saranno Michele Mura, Jonathan Maullu (peso), Sofia Atzeni e Elisa Pintus. La veterana Daniela Lai ritornerà nella pedana del triplo, specialità dove è stata più volte finalista agli italiani, e da seguire con attenzione la sfida sugli ostacoli allieve dove nei 100 Hs (h 0,76-8,50) saranno ai blocchi di partenza Federica Loi, Silvia Aru, Clara Mureddu, Giulia PIntus, Giulia Orrù e Ludovica Sanna.
Tra le prove del settore giovanile da seguire la gara degli 80 metri cadette con le tre della Tespiense Quartu, Eleonora Serra, Federica Panzeri e Lucrezia Marchese.
Sempre per la pista domenica, e sempre allo Stadio Comunale dell’Atletica di Cagliari con inizio gare alle ore 11, toccherà ai giovani andare in scena con il Festival delle Staffette per le categorie cadetti e ragazzi, prova del seguito Campionato Regionale Gran Prix 2019 riservato alla società. I sodalizi più interessati a quest’ultima classifica, i vincitori della scorsa stagione dell’Atletica Sport e Vita e poi Atl. Selargius, Ichnos Sassari, Dinamica Sardegna, Ccrs Sorso, Guerrieri del Pavone e altri sodalizi.
Per gli amanti della corsa su strada l’appuntamento invece è per domenica nel capoluogo gallurese dove si correrà per la trentunesima edizione della stracittadina della corsa della StraOlbia. La gara regionale di corsa su strada, organizzata dalla PAO Olbia in collaborazione con la Fidal e il patrocinio del Comune, attraverserà le principali vie del centro storico olbiese con partenza (prevista per le ore 9,30) e arrivo in Corso Umberto nei pressi del Palazzo Comunale. In programma una prova agonistica di circa 10 Km e una non competitiva di 6Km. Al via ci saranno Salvatore e Francesco Mei, Cristian Cocco, Francesco Perinu, Lorenzo Sotgiu e il rientrante Abdellatti Fraiha (atleta di origine magrebine ma da tanto tempo in Gallura) e tra le donne spicca l’alaese Alice Cocco, Leonarda Cantara, Claudia Pecorari e Anna Maria Ruzzettu.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |