No Stadia. Gli appuntamenti del fine settimana

12 Aprile 2024

Per la corsa su strada in programma La Mezza e La Dieci di Torino e, a Pianezza, la Corsa Verde. Per la corsa in montagna, via alla 41ma edizione del Giro di Pollone mentre per il cross si corre a Beinette.
STRADA. TORINO. Domenica 14 aprile appuntamento con la Mezza e la Dieci di Torino, prima tappa della Maratona Reale organizzata da Base Running, giunta al suo quarto anno; le successive prove saranno TuttaDritta del 19 maggio con arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 15 settembre al Castello di Racconigi (CN), Una Corsa da Re il 13 ottobre alla Reggia di Venaria.
La Mezza di Torino giunge domenica alla sua nona edizione; partenza e arrivo, sia per la mezza che per la 10km, saranno in Via Roma, tra Piazza San Carlo, che ospiterà anche il Race Village, e Piazza Castello. Si annunciano grandi numeri con 2.200 iscritti a La Mezza e circa 3000 i partecipanti alla Dieci. Sabato 13 aprile il prologo della manifestazione sarà la School Run, evento dedicato agli alunni delle scuole del primo ciclo (infanzia, primaria e media) che sarà anche occasione di raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.
PIANEZZA (TO). Domenica 14 aprile si corre la 33ma edizione della Corsa Verde – Memorial Renato Quaranta, su percorso di circa 10km, organizzata da Tiger Sport Running Team. Il programma della giornata prevede, oltre alla prova competitiva, una non competitiva e una camminata Nordic Walking sullo stesso percorso.
 
MONTAGNA. AS Gaglianico 1974 organizza domenica 14 aprile la 41ma edizione del Giro di Pollone, su percorso di 11,8km con 380 metri di dislivello positivo, a cui è abbinata la manifestazione non competitiva A Spasso per Pollone, su percorso di 4km, giunta a sua volta alla 5° edizione.
 
CROSS. Domenica 14 aprile nel cuneese si corre la 2° edizione del Cross di Beinette, organizzata da Il Podio, la cui partecipazione è aperta a tutte le categorie.


Condividi con
Seguici su: